Le dieci mete più amate e condivise su Instagram

Quali sono le mete più condivise e amate su Instagram? Ecco la classifica completa degli hashtag più usati dai viaggiatori in giro per il mondo

Quali sono le mete più amate e condivise su Instagram? Da quando i social sono entrati nelle nostre vite condividiamo sui social le foto delle nostre vacanze, in particolare su Instagram, dove grazie agli hashtag si possono scoprire le esperienze di migliaia di viaggiatori in giro per il mondo. Amatissimo dagli appassionati e da chi adora scoprire gli itinerari e le avventure altrui, il social network fotografico è diventato con il passare del tempo l’album di viaggio di moltissime persone.

Ma quali sono le località più cliccate dai follower e gli scatti più condivisi? Secondo una recente indagine in cima alla classifica degli hashtag più utilizzati ci sarebbe la Francia con la sua Torre Eiffel, simbolo di Parigi, meta di romantici e sognatori, ma anche di artisti e amanti del bello. L’hashtag in questione sarebbe stato utilizzato quasi 3 milioni e mezzo di volte. Secondo in classifica l’orologio di Londra, il celebre Big Ben, fotografato e condiviso da 2 milioni e mezzo di turisti.

Terzo classificato il Grand Canyon in Arizona la cui bellezza mozzafiato ha conquistato quasi 2 milioni di user su Instagram, segue il London Eye, la famosa ruota panoramica di Londra, e l’Empire State Building, grattacielo simbolo di New York, tappa immancabile (con tanto di foto) per tutti i viaggiatori in visita nella Grande Mela. A seguire troviamo lo spettacolare Golden Gate Bridge, il ponte che caratterizza San Francisco, mentre il settimo posto è tutto per un altro monumento londinese: il Tower Bridge. Ottava in classifica la Statua della Libertà, seguita dalla Sagrada Familia di Barcellona. Infine chiude la top ten il Colosseo, simbolo di Roma amatissimo dai turisti di tutto il mondo, che l’hanno fotografato per quasi 700 mila volte. Fra gli altri monumenti italiani troviamo Fontana di Trevi, arrivata al 24esimo posto e la Torre di Pisa, condivisa con il suo hashtag per 106mila volte.