Da Londra a New York in autobus

Bastano circa quattro mesi e mezzo per andare da Londra a New York in pullman

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Avete maturato talmente tante ferie che il vostro capo vi supplica di andare in vacanza? Avete appena mollato il vostro lavoro e non avete fretta di trovarne un altro? Siete universitari, o ereditieri nullafacenti? Insomma: vi avanzano 18 settimane filate da spendere in giro per il mondo? Bastano circa quattro mesi e mezzo e 5mila sterline per fare un viaggio che assomiglia un’impresa: andare da Londra a New York in pullman attraversando 13 Paesi tra cui i Paesi Bassi, la Germania, la Russia, la Cina e il Canada.

A proporre il percorso di 22.000 km sarà il prossimo anno la società britannica di pullman turistici Ozbus, la quale assicura già un collegamento simile tra Londra e Sidney, mentre è fresco d’inaugurazione il percorso Berlino-Sidney. «Il collegamento tra Londra e Sidney, che abbiamo lanciato 18 mesi fa, ha attirato molti turisti. Per questo motivo abbiamo deciso di ampliare le nostre mete», ha dichiarato il fondatore di Ozbus, Mark Creasey.

Il viaggio a bordo è riservato ai maggiori di 17 anni. Per i passeggeri, toilette, acqua di cortesia, prese per ricaricare telefonini, portatili e fotocamere, comode poltrone reclinabili. In più, la società richiede ai partecipanti la disponibilità ad aiutare il personale nella preparazione e gestione degli accampamenti – dove previsti – e, in generale, a darsi da fare. «Buona parte dei partecipanti visiteranno più paesi in un solo viaggio che nel corso di tutta la vita – sottolinea Creasey – verranno toccate località in cui molti viaggiatori non sono mai andati come ad esempio il Kazakhstan, l’ovest della Cina e la Kamciatka, nell’Estremo Oriente russo». Ma come in molte imprese grandiose, anche qui c’è il trucco: nel pacchetto è previsto un volo per passare dalla Russia all’Alaska.