Cosa fare con i bambini a Central Park a New York

Central Park a New York: cosa fare con i bambini in questo splendido parco, considerato il polmone verde della Grande Mela

Central Park a New York, è il grande parco pubblico della città americana situata sul fiume Hudson, nella East Coast degli Stati Uniti, ed è considerato il polmone verde di Manhattan . Le strade e i quartieri che si trovano attorno al parco prendono da lui il nome. Oltre ad essere un’oasi per i residenti, Central Park è una delle mete turistiche preferite dai viaggiatori che si trovano nella Grande Mela, sia per l’ambiente naturale che lo caratterizza, che per le tante attività che si possono organizzare con i bambini. Il parco è molto antico, infatti è stato realizzato nel lontano 1856. Central Park infatti è quasi totalmente costruito dall’uomo. Al suo interno sono presenti alcuni laghi, dove è possibile noleggiare piccole barche o fare un giro in canoa con i bambini. Durante la stagione estiva il parco funge da ambientazione a diversi spettacoli teatrali, sia per grandi che per piccini. Tra le varie attrazioni che ci sono dentro a Central Park a New York è presente l’area climbing, dove i bambini e i ragazzi possono arrampicarsi su enormi massi di ardesia che spuntano dagli strati del terreno sottostante. Dentro al parco sono presente oltre 20 aree gioco per i bambini, oltre a un teatro delle marionette molto divertente.

I bambini più piccoli amano molto la famosa giostra che si trova al centro del parco, o durante l’inverno adorano pattinare sulle piste ghiacciate allestite appositamente per loro. Non è possibile girare il parco in una giornata, per visitarlo tutto servono giorni. In ogni caso una passeggiata nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio con i bambini è un vero toccasana. Sembra infatti di non essere all’interno di una grande metropoli industrializzata, ma di essere in un’oasi di pace e benessere. I bambini amano anche farsi fotografare con i tanti scoiattoli che abitano il parco e sono ghiotti di ghiande. Nel parco ci sono tante aree adibite a prato dove portare giocare con i vostri bambini in santa pace, giocare a freesbe, con la palla e fare tante altre attività divertenti. Central park si trova tra Cinquantanovesima e la 110th Street e accoglie oltre 30 milioni di visitatori ogni anno. Una delle cose più interessanti da fare con i bambini a Central Park è la visita allo Zoo, dove i piccoli potranno vedere dal vivo esemplari di leoni, pinguini, foche e orsi polari. Una parte dello zoo è perfetta per portare i bambini a conoscere ed accarezzare animali come le pecore, le mucche e tanti altri simpatici animaletti.

All’interno di Central Park ci sono delle aree dove è possibile allestire barbecue e fare pic-nic insieme alla famiglia. Una di queste è conosciuta come Sheep Meadow, dove i residenti in estate si fermano anche a prendere un po’ di sole. Da non perdere una passeggiata all’interno dello Shakespeare Garden, un bellissimo giardino pieno di piante e fiori colorati. Se state trascorrendo una vacanza a New York , negli USA, dovete assolutamente recarvi a Central Park con i vostri bambini e visitare la cascate nascoste, che non tutti conoscono. Si tratta di 5 cascate artificiali realizzate con l’acqua potabile della città. Nell’area denominata Loeb Boathouse si possono noleggiare anche le gondole e navigare il lago ammirando il panorama circostante. All’interno del parco ci sono anche diversi punti di ristoro dove mangiare e bere qualcosa riposandosi tra un’escursione e l’altra dentro al parco.

Inoltre è possibile noleggiare le biciclette per visitare Central park con i bambini, soprattutto i più piccoli, che adorano farsi portare a spasso in mezzo alla natura incontaminata di questo grandioso parco pubblico. Per i più pigri si consiglia il noleggio di un risciò e passare un pomeriggio diverso. Come se non bastasse a Central park è possibile girare anche con carrozza e cavalli! New York è una città a misura di bambino perché ha tantissime cose da offrire ai turisti in viaggio con i figli, di qualsiasi età. Proprio vicino a Central Park c’è il Museo di Storia Naturale, uno dei più famosi musei al mondo, dove i bambini resteranno piacevolmente impressionati dalle ricostruzioni degli scheletri enormi dei dinosauri. All’interno del museo ci sono tanti percorsi interattivi e intere aree dedicate all’intrattenimento dei bambini, dove possono imparare tante cose nuove e divertirsi allo stesso tempo. A Central Park potrete anche insegnare ai bambini la storia dei Beatles, visto il monumento dedicato a John Lennon che si trova all’interno del parco più famoso di New York, Central Park. Si ricorda che l’ingresso al parco è completamente gratuito, si pagano solo i noleggi di bici, carrozze e barche.