Cosa conviene comprare negli USA

Che cosa conviene comprare negli USA? Gli Stati Uniti sono un'ottima destinazione per quanti vogliono fare un po' di shopping abbinato al turismo

 

I dubbi su cosa conviene comprare negli USA sono ben lontani dall’esistere in caso di viaggio verso la terra a stelle e strisce! Gli Stati Uniti sono infatti una delle patrie mondiali dello shopping, con prezzi assai inferiori rispetto a quelli dell’Europa e prodotti di ottima qualità. Chi arriva a New York o in una delle altre grandi città americane non può perdersi una visita a uno degli immensi mall, i grandi punti vendita per la merce disseminati su tutto il territorio degli USA. Gli acquisti possono essere davvero vantaggiosi.

Oltre alla parte turistica, in caso di visita degli Stati Uniti va considerata anche quella commerciale. Durante il periodo dei saldi è possibile risparmiare fino al 70% sulle grandi marche in vendita negli outlet e nei centri commerciali delle città americane. Praticamente ogni centro urbano degli USA è dotato di uno spaccio per i capi di abbigliamento e calzature, che smerciano a basso prezzo i prodotti delle precedenti edizioni o quelli con dei difetti di lavorazione. Chi non sa cosa conviene comprare negli USA può indirizzarsi dunque verso questi centri.

Gli Stati Uniti sono anche una delle patrie mondiali nella vendita degli apparecchi elettronici, grazie a prezzi assai più vantaggiosi rispetto a quelli europei. Nei grandi centri commerciali o anche nei negozi specializzati è possibile trovare tablet, smartphone, macchine digitali e tanti altri prodotti delle migliori marche a valutazioni anche del 30% più basse rispetto ai listini europei. Un dato da tener ben presente in caso di viaggio verso la California, uno dei centri mondiali per quel che riguarda l’informatica e la tecnologia. I gadget elettronici in vendita nel Paese a stelle e strisce costituiscono un altro motivo di interesse e possono rappresentare un bel ricordo del viaggio.

I souvenir che i visitatori in viaggio negli USA possono acquistare sono numerosi e riguardano le categorie più disparate di prodotti. Si va dalle specialità gastronomiche, come i classici marshmallow e burro di arachidi, fino ai vestiti in pelle, un classico soprattutto negli shop e nei negozi della parte occidentale degli States. Chi non sa cosa conviene comprare negli USA può infine indirizzarsi sui CD musicali, soprattutto quelli di musica jazz e rock, che hanno prezzi più bassi rispetto all’Europa.