Cosa conviene comprare in Thailandia

Cosa conviene comprare in Thailandia? Il Paese asiatico è ricco di falsari, ma con un po' di attenzione potrete portarvi a casa superbi souvenir originali

 

Non sapere cosa conviene comprare in Thailandia è molto difficile, dato che il Paese asiatico garantisce un’offerta immensa ai suoi visitatori. Proprio per questo motivo bisogna fare attenzione ai truffatori, che abbondano soprattutto nella capitale Bangkok e molte volte rifilano agli ignari turisti vera e propria paccottiglia. Le bancarelle che si snodano nei centri urbani thailandesi sono una delle principali cartoline di una visita dello Stato e su di esse possono essere acquistati splendidi souvenir. Prodotti di artigianato, specialità tipiche, capi di abbigliamento e pietre preziose sono alcuni di questi.

Tra le cose che conviene comprare in caso di visita della Thailandia vanno senza dubbio citati i minerali, in particolare quelli di maggior valore. I gioielli realizzati in oro hanno un costo piuttosto basso a causa della manodopera poco pagata, ma ciò inficia anche sulla qualità finale del prodotto. Chi ha le dovute disponibilità economiche farà bene a indirizzarsi su rubini, diamanti e zaffiri oppure sui gioielli in argento grezzo, minerale del quale la Thailandia è uno dei massimi esportatori mondiali.

Nei colorati ed affollati mercati thailandese si possono fare buoni affare anche con i capi di abbigliamento. In particolare la seta pura è una cosa che conviene comprare in Thailandia, dato che essa è di ottima qualità e poco costosa. Essa viene acquistata a metri ma ricordate che prima di comprarla è bene trattare con il venditore, in modo da assicurarvela a un buon prezzo. Fate attenzione alle versioni contraffatte dei grandi marchi, come Nike, Levi’s, Armani e tanti altri, in vendita nelle principali località turistiche, come Phuket, e non solo.

Chi vuole spendere relativamente poco e portarsi a casa qualche souvenir thailandese può optare per i centri commerciali, come il gigantesco Siam Paragon di Bangkok. Tra i tantissimi prodotti che si possono acquistare si possono citare gli apparecchi elettronici, come smartphone, tablet e tanti altri. Chi infine vuole tornare in patria con qualche prodotto tipico, tra le cose più convenienti in caso di viaggio thailandese, può andare nei mercati. Le specialità a base di riso, pollo, spezie piccanti e funghi abbondano.