Cosa conviene comprare in Qatar

Su cosa conviene comprare in Qatar è possibile discutere molto. Il paese è ricco di risorse in vendita. Ecco qualche idea

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Cosa conviene comprare in Qatar? Il paese arabo è molto ricco, tanto da rappresentare una delle maggiori potenze economiche situate nella sua zona. Grazie a vari trattati commerciali conclusi con i più grandi paesi-esportatori del globo, i cittadini del Qatar hanno modo di acquistare una vasta gamma di oggetti a prezzi molto convenienti per le loro tasche. Durante lo svolgimento dello shopping in Qatar, una particolare attenzione deve essere prestata agli oggetti lavorati con i metalli preziosi. Statuette, bracciali, collane e anelli lavorati in oro, argento o platino vengono venduti qui a prezzi strabilianti.

Molti europei si recano nel paese arabo non solo per vedere le sue meraviglie economiche e capire come ha fatto questo Stato a compiere degli enormi passi in avanti in termini economici, ma anche per comprare metalli preziosi. Lo shopping permette di capire meglio la mentalità degli abitanti del Qatar, entrando in contatto con loro. Gli amanti degli animali possono prendere in considerazione l’idea di acquistare un falco. Difatti, nella zona del Qatar questi animali vengono venduti a prezzi di molto diminuiti rispetto all’equivalente italiano.

Un falco selvatico, che in Europa potrebbe costare anche più di 2.000 euro, in Qatar può essere comprato soltanto a 400 euro. Ovviamente, il prezzo dipende dal cambio che intercorre tra l’EU, la valuta europea, e il QR, la moneta del Qatar. In genere, però, esso si trova a un livello abbastanza moderato da permettere l’acquisto ai cittadini provenienti dall’Unione Europea. In Qatar esistono anche una serie di mercati più piccoli. In genere quest’ultimi sono gestiti da piccoli imprenditori, che rivendono le proprie marci a un prezzo bassissimo. Cosa conviene comprare in Qatar, in questi mercati?

In genere di tutto: pesce, carne, tabacco, limoni, stoffe, cesti intrecciati e molto altro ancora. Il più degli articoli in vendita è proveniente dall’Oman, dall’Arabia Saudita e da altri posti situati nel Golfo Persico. Infine, per capire cosa comprare in Qatar, bisogna recarsi nel centro di Doha, una delle maggiori città del Qatar. Qui è possibile acquistare i piccoli souvenir per i turisti, oppure fare spesa in un qualsiasi shopping center. La convenienza sarà comunque d’obbligo.