Cosa conviene comprare in Inghilterra

Cosa conviene comprare in Inghilterra? La terra d'Albione è un luogo perfetto per fare un po' di shopping e acquistare qualche gadget caratteristico

Non sapere cosa conviene comprare in Inghilterra è un rischio che i viaggiatori non correranno! L’isola britannica è infatti una destinazione molto apprezzata per la scelta di prodotti disponibili, che la rendono particolarmente gettonata dai grandi flussi turistici internazionali. Lo shopping nella capitale Londra è una pratica ricorrente, lungo le vie più trendy e alla moda della città, tanto nelle boutique con i capi più cari quanto nei più economici outlet. Non mancano però anche i mercati, luoghi perfetti per acquistare qualche gadget made in England.

Una volta arrivati a Londra i turisti che intendono fare degli acquisti possono dirigersi verso Oxford Street, una delle vie commerciali più celebri del mondo. Qui si trovano tantissimi negozi e grandi magazzini e l’offerta dei prodotti disponibili è davvero immensa. Non ci sono solo le grandi marche dell’abbigliamento, come H&M, Zara, Mango, Benetton ma anche capi low cost. Se non sapete cosa conviene comprare a Londra dirigetevi verso il centro commerciale Primark, ditta specializzata in capi a basso prezzo per lo sport e il casual.

Una delle migliori opzioni possibili per chi vuole sapere cosa conviene comprare in Inghilterra è fare qualche spesa in uno degli innumerevoli mercati del Paese. Uno dei più grandi e variopinti è quello coperto di Leicester, dove vengono venduti frutti, ortaggi, souvenir e tantissimi prodotti tipici dell’Inghilterra. Potrebbe essere l’occasione ideale per acquistare una tazza, qualche piatto in ceramica, merletti o l’immancabile servizio da tè delle cinque. I gourmets potranno invece optare per il classico pasticcio di carne, tipico soprattutto della zona di Wigan.

Londra non è l’unica città ricca di servizi commerciali, dato che praticamente ogni centro urbano inglese è dotato di negozi e mall, dove è possibile trovare ogni bene. Chi vuole portarsi a casa un ricordo inglese senza spendere eccessivamente può andare in uno dei grandi negozi di Birmingham, Newcastle o Manchester, dove si trovano i prodotti delle migliori marche nazionali e internazionali. Abbigliamento sportivo, alimentari, apparecchiature elettroniche, accessori e design: l’offerta è ampia e adatta a tutte le tasche.