Cosa conviene comprare in Francia

Cosa conviene comprare in Francia? La nazione transalpina ha molto da offrire, sia dal punto di vista gastronomico, che da quello culturale. Ecco delle idee

Su cosa conviene comprare in Francia, senza perdersi tra negozi di vario genere, è possibile discutere a lungo. Facendo capolino a Parigi e in altre città francesi, si rischia di avere l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, la verità è che dal punto di vista del risparmio la nazione francese ha molto più da offrire alle donne, che agli uomini. In Francia è possibile trovare cosmetici che in Italia non vengono venduti. Tra di questi possono essere trovati marchi di makeup come Bobbi Brown, Sephora, Bourjois e altri.

Il prezzo varia in relazione al posto in cui viene acquistato il prodotto, con differenze che possono arrivare anche ai 10 euro. Generalmente, acquistare i cosmetici in un supermercato francese può concedere notevoli vantaggi dal punto di vista economico. Nelle profumerie è consigliato comprare prodotti della Rimmel e della Maybelline. Per scoprire cosa conviene comprare in Francia oltre ai cosmetici, ci si potrebbe recare nei piccoli negozi di abbigliamento fuori dalle grandi città. Sembrerebbe strano, ma persino l’abbigliamento comprato nella nazione della moda può essere più economico.

Bisogna, però, prestare una particolare attenzione al posto in cui vengono acquistati gli abiti. Comprare un capo firmato Saint Laurent nel centro di Parigi può far spendere un patrimonio. Molto meglio acquistare i vestiti negli stock di lusso, in cui gli stessi articoli possono essere trovati a metà del prezzo originale. Nel periodo di saldi, i prezzi dei vestiti in Francia subiscono ulteriori sconti. Per questo bisogna sempre controllare che sia il periodo giusto per l’acquisto, prima di compierne uno. Per capire cosa conviene comprare in Francia, si può fare visita in uno dei negozi specializzati nell’arte della musica.

Anche i CD musicali, se acquistati in periferia delle grandi città francesi, possono comportare un notevole risparmio per il cittadino italiano. Senza dimenticarsi dei dischi in vinile , ancora in voga in Francia nonostante sia il 2016. Infine, non ci si deve dimenticare della cucina etnica francese. Moltissimi piatti che in Italia vengono venduti a dei prezzi incredibilmente alti, possono essere trovati in un qualsiasi ristorante francese a un prezzo piuttosto sostenibile.