Cosa conviene comprare alle Hawaii

Che cosa conviene comprare alle Hawaii? Il celebre arcipelago è una meta molto conosciuta per i suoi esotici souvenir, senza dimenticare lo shopping

Sapere cosa conviene comprare alle Hawaii è un dubbio che salta in mente a molti viaggiatori, ma se proprio si vuole una risposta allora vanno consigliati i souvenir. L’arcipelago americano è infatti una vera mecca per gli amanti dei gadget e dei ricordi esotici, che nelle Hawaii abbondano. Grazie al suo particolare mix tra cultura americana e asiatica, l’arcipelago hawaiano è una destinazione ideale per quanti vogliono scoprire un po’ di Tropici senza abbandonare del tutto abitudini e usi del mondo occidentale. Ecco una piccola guida per gli acquisti in caso di viaggio nelle Hawaii.

Un consiglio sommario per tutti coloro che vogliono sapere cosa conviene comprare alle Hawaii è acquistare qualche ricordo dalle bancarelle sulle spiagge. Sia ad Oahu, dove è ubicata la capitale Honolulu, sia sulle altre isole che compongono l’arcipelago si trovano infatti innumerevoli venditori ambulanti. I banchetti lungo le bianche spiagge hawaiane sono una delle cartoline più caratteristiche dello Stato e offrono ai turisti una vasta gamma di oggetti: collane di fiore, vestiti tradizionali, statuette e utensili scolpiti nel legno locale, come il mango o l’albero di koa.

Sull’arcipelago hawaiano non mancano i centri commerciali, dove si possono acquistare capi di abbigliamento, prodotti elettronici e molto altro a prezzi più che ragionevoli. Chi vuole conoscere cosa conviene comprare alle Hawaii può andare all’Ala Moana Center, un enorme mall situato nel cuore di Honolulu che ha centinaia di negozi ben forniti. Tanto chi cerca le grandi griffe firmate, come Gucci o Luis Vuitton, quanto chi vuole acquistare un prodotto low cost, troverà tutte le risposte alle sue esigenze in fatto di abbigliamento.

Le Hawaii sono celebri per i loro prodotti esotici, come le noci di cocco o quelle macadamia. Chi vuole acquistare alcune di queste specialità spendendo poco farà bene a rivolgersi verso uno dei mercati che si tengono a Honolulu, come il KCC Farmer’s Market. I venditori provenienti da tutta l’isola di Oahu espongono i loro prodotti e si possono trovare delle vere chicche a prezzi ragionevoli. Gli amanti dell’usato e dell’antiquariato adoreranno invece l’Aloha Stadium Swap Meet, un luogo perfetto per acquistare un ukulele o un vestito hawaiano.