Cosa conviene comprare ai Caraibi

Cosa Conviene comprare ai Caraibi: scopriamo insieme quali sono gli oggetti e i manufatti da acquistare durante le vacanze in queste isole caraibiche

Ecco cosa conviene comprare ai Caraibi mentre trascorrete le vacanze in queste splendide isole tropicali. In tutte le isole che si trovano nel Mar dei Caraibi gli oggetti maggiormente convenienti da comprare sono sicuramente quelli di artigianato locale che si possono reperire nelle piccole botteghe, nei negozi e nei mercatini di strada allestiti nel tardo pomeriggio e la sera un po’ ovunque. Tra questi articoli vi consigliamo di acquistare le bellissime statuine in legno lavorate a mano e i complementi d’arredo realizzati in corda e in cocco, per aggiungere all’arredamento della vostra casa un dettaglio che farà di certo la differenza.

Tra le arte cose che conviene comprare ai Caraibi ci sono anche gioielli in legno o cocco, adornati con perline e conchiglie naturali dipinte a mano, davvero molto caratteristiche. I Caraibi sono la terra d’origine di rum e sigari pertanto anche questi prodotti tipici possono essere acquistati a prezzi molto bassi rispetto agli standard italiani ed europei in generale. A questo proposito però bisogna informarsi dalle autorità competenti sulle quantità e le tipologie di prodotti che sono consentite al trasporto in aereo e all’esportazione.

In tutte le isole caraibiche potreste trovare anche vestiti in cotone e stampe realizzate con la tecnica del batik, davvero molto caratteristiche e particolari. Ai bambini conviene comprare le tipiche bambole realizzate con le foglie di banano oppure i vestiti tradizionali creoli. A Santo Domingo si possono acquistare l’ambra antica, con intrappolati insetti e piante oppure la larimar, una pietra azzurra semi preziosa utilizzata per confezionare gioielli molto raffinati e in realtà davvero poco costosi. Altri gioielli sono realizzati in corallo nero e guscio di tartaruga.

A Santo Domingo potrete reperire i vostri souvenir presso il Mercato Modelo dove potrete anche acquistare prodotti tipici della tradizione gastronomica di questo vasto territorio. Si tratta di un mercato dove avrete la possibilità di respirare il folklore e la tradizione dell’isola. Nelle isole delle Piccole Antille si possono trovare anche articoli di elettronica a prezzi molto vantaggiosi, come ad esempio le tv, anche se poi da trasportare in aereo non proprio comode, meglio accontentarsi di una videocamera, un telefono o di una macchina fotografica digitale.