Cosa conviene comprare a Varsavia

Su cosa conviene comprare a Varsavia si potrebbero fare moltissime discussioni considerando le peculiarità della capitale polacca. Ecco delle idee

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Conoscere cosa conviene comprare a Varsavia non è affatto un problema. Varsavia è una città molto ampia ed è ricca di negozi per tutti gusti. Non a caso è una città molto apprezzata non solo per le sue meraviglie artistiche e architettoniche, ma soprattutto per la possibilità di fare shopping nel segno della convenienza. Varsavia ha molto da offrire sul piano del cibo. Praticamente ovunque nel centro è possibile assaggiare i piatti polacchi, come il borsch, un primo piatto a base di barbabietole rosse.

Le città dell’est d’Europa sono un vero paradiso per i cittadini italiani. I prodotti polacchi, ma anche i souvenir, possono essere acquistati a un prezzo davvero infimo. Lo stesso vale anche per i generi alimentari: carni, cioccolate, prodotti a base di latte godono di prezzi meravigliosi. Basti pensare che una tipica cioccolata polacca può essere acquistata per meno di 50 centesimi di euro. Tutto questo fa di Varsavia un’ambita meta per moltissimi cittadini europei. Inoltre, bisogna conoscere dove recarsi per sapere cosa conviene comprare a Varsavia.

Nel centro della città è possibile gustare l’ottima birra polacca a un prezzo praticamente inesistente. E qualora gli amanti degli alcolici si recassero in supermercati situati in periferia della capitale, si potrebbero trovare in un vero e proprio paradiso. Gli alcolici provenienti da paesi limitrofi, come Ucraina e Bielorussia, vengono venduti per pochi spiccioli, ma anche l’alcool prodotto in Polonia non ha un prezzo alto. Tutto ciò che serve per effettuare un vero e proprio affare è un dizionario di polacco, giacché spesso i polacchi non sanno parlare bene l’inglese.

A parte questo, cosa conviene comprare a Varsavia? Le stoffe, che tradizionalmente in Polonia vengono vendute a prezzi molto bassi. Recandosi in grandi centri commerciali, i turisti italiani potrebbero prendere in considerazione l’idea di comprare prodotti tecnologici. Smartphone, notebook, cuffie e accessori per cellulare possono essere venduti persino a metà del loro prezzo italiano. Anche questo fa di Varsavia una delle più ambite mete europee per quanto concerne lo shopping . Infine vale la pena ricordare le statuette in terracotta e altre opere d’artigianato. Questi articoli vengono venduti a prezzi molto convenienti.