Cosa conviene comprare a Valencia

Che cosa conviene comprare a Valencia? La città spagnola è l'ideale per assicurarsi qualche souvenir, ma anche per fare grandi compere

Conoscere che cosa conviene comprare a Valencia è una questione dalla risposta non scontata, dal momento che la città offre ai viaggiatori una grande varietà di proposte. I souvenir sono presenti in molti negozi, soprattutto le ceramiche tipiche del territorio di Valencia. In città non mancano però neppure i punti per lo shopping, adatti a tutte le tasche e di ogni dimensione, dal centro commerciale alle piccole boutique. I variopinti e colorati mercati di Valencia costituiscono un ulteriore motivo di interesse per partire alla volta della città e fare imperdibili acquisti.

Chi è interessato a un viaggio in direzione di Valencia e vuole sapere cosa conviene comprare in città, può cominciare da un tour in un centro commerciale. El Saler e l’Aqua sono due dei mall più grandi e frequentati della città e contengono centinaia di negozi, dove si potranno acquistare prodotti di marca disparati, dai jeans fino agli smartphone. Gli amanti delle grandi spese apprezzeranno pure gli outlet, grandi centri dove acquistare capi di abbigliamento, cosmetici e tanti altri prodotti a prezzi molto convenienti.

Valencia è una città di mare dall’atmosfera solare, perfetta per quanti ricercano divertimento e cultura. Quanti intendono conoscere cosa conviene comprare e vogliono assicurarsi qualcosa di caratteristico devono andare in uno dei mercati che si tengono in città. Il Mercado Central è il più celebre della città e anche uno dei più famosi di Spagna, perfetto per assicurarsi un po’ di paella, del prosciutto iberico o del gazpacho. Spettacolare è anche il mercatino delle pulci di Plaza Redonda, dove si possono trovare dipinti, piante, libri, vestiti e diverse altri merci d’epoca.

La bellezza di Valencia non risiede solo nei suoi mall o nei mercati, dato che in città sono presenti numerose boutique dove fare shopping di lusso. Una delle principali vie per gli acquisti più costosi è Calle Colon, caratterizzata dai negozi di Luis Vuitton, Gucci, Armani ed altre grandi griffe dell’alta moda mondiale. Questa zona di Valencia è perfetta anche per coloro in ricerca di un souvenir, visto che sono presenti numerose botteghe e shop di gadget. Regalatevi le classiche ceramiche “socarrats”, un ventaglio oppure delle nacchere, l’atmosfera valenciana della vostra vacanza rimarrà sempre viva.