Cosa conviene comprare a Shanghai

Cosa conviene comprare a Shanghai? La metropoli cinese è un vero e proprio paradiso per gli amanti degli acquisti e gli spunti non mancano di sicuro

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sapere che cosa conviene comprare a Shanghai è un problema che non deve mettere in apprensione i viaggiatori. La città più popolosa della Cina è una destinazione ideale per quanti vogliono acquistare qualche tipico prodotto cinese, un souvenir che riesca a racchiudere l’essenza orientale, ma anche per tutti gli amanti dello shopping. I centri commerciali sono infatti numerosi e propongono tante merci a prezzi davvero vantaggiosi, soprattutto per quel che riguarda l’abbigliamento e gli apparecchi elettronici. Ecco una breve guida per gli acquisti in caso di viaggio verso la metropoli cinese.

Shanghai è una delle città più densamente popolate del mondo e propone una gamma quasi infinita di punti vendita. I negozi e le boutique si trovano localizzati per lo più lungo le due celebri vie dello shopping di Shanghai, ossia Huaihai Road e Nanjing Road, e offrono un’enorme scelta soprattutto per il vestiario. I capi e le calzature low cost sono all’ordine del giorno, ma nelle vie si possono trovare anche prodotti delle grandi griffe mondiali, come Gucci e Dior. Tra i prodotti tradizionali in vendita lungo Huaihai Road si trovano decine di brand cinesi, con prezzi spesso allettanti per i compratori.

Una visita a Shanghai non potrebbe essere tale senza aver visitato anche uno dei mercati cittadini, luoghi ideali per chi vuole sapere cosa conviene comprare in città. In via Dongtai si trova il più famoso mercatino delle pulci di tutta Shanghai, con migliaia di prodotti d’antiquariato in vendita. Statuette, gioielli, maschere, libri e ogni sorta di oggetto del passato è esposto sulle bancarelle e ricordate che la contrattazione con il venditore è d’obbligo.

Shanghai è una città enorme e sfavillante, celebre nel mondo per i suoi grandi centri commerciali, una bella opzione per tutti coloro che intendono conoscere cosa conviene comprare. Il Super Brand Mall è uno dei grandi magazzini più celebri della città ed è ottimo per quanti vogliono assicurarsi qualche fotocamera digitale o smartphone. I prezzi più bassi di Shanghai sono quelli del Yatai Market, un mall specializzato nella vendita di prodotti artigianali. La qualità di questi ultimi sarà migliore nelle botteghe, dove si possono trovare splendide porcellane, gioielli e argenteria varia oltre a vestiti realizzati con la seta.