Cosa conviene comprare a Miami

Che cosa conviene comprare a Miami? La città sulla costa sud orientale degli USA è famosa tanto per lo shopping quanto per i suoi souvenir

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sapere cosa conviene comprare a Miami non deve mettere in agitazione i viaggiatori diretti verso questa assolata città americana. Numerosi sono infatti i negozi dove fare compere e non mancano neppure i grandi mall, luoghi nei quali si possono fare veri e propri affari soprattutto per quel che riguarda l’abbigliamento. A Miami il sole è caldo tutto l’anno e l’atmosfera estremamente allegra e gioviale, tanto da rendere la città una meta prediletta da tanti turisti. Chi riesce a trovare un souvenir che racchiude l’essenza di Miami avrà fatto pieno centro.

Chi è alla ricerca di qualche gadget e non vuole spendere troppo, può cominciare da uno dei grandi centri commerciali presenti a Miami. Il più grande della città e dell’intera Florida è il Dolphin Mall, l’opzione ideale per quanti vogliono sapere cosa conviene comprare in caso di viaggio verso il Sud USA. La scelta è eccezionale, soprattutto per quel che riguarda l’abbigliamento e i prodotti elettronici, e i prezzi sono parecchio inferiori rispetto ai listini europei. L’Adventure Mall, grande outlet nella cintura di Miami, presenta anche i vestiti delle grandi griffe mondiali.

Un viaggio in Florida non può essere tale senza qualche bel souvenir e a Miami non c’è che l’imbarazzo della scelta. Uno dei negozi specializzati nella vendita dei gadget più celebri è il Little Havana To Go, dove vengono venduti tanti diversi tipi di sigari sul modello della vicina Cuba, prodotti di ottima qualità. Chi intende inoltre conoscere cosa si può acquistare a poco prezzo può optare per i classici banchetti lungo le spiagge, ricchi di regali low cost carini.

Chi arriva a Miami e vuole acquistare dei prodotti di qualità deve andare nelle boutique e negli atelier centrali, che vendono capi di abbigliamento o elementi di design realizzati dagli artisti più in voga della città. Camminando lungo Miami Beach invece si potranno ammirare i locali di Española Way, una via molto colorata e ricca di locali. I prezzi dei prodotti venduti non sono particolarmente alti e ogni domenica si tiene anche un bel mercato biologico.