Cosa conviene comprare a Johannesburg

Cosa conviene comprare a Johannesburg considerando le peculiarità della città sudafricana? Spaziando dai souvenir e fino all'abbigliamento, le idee sono tante

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Cosa conviene comprare a Johannesburg? La risposta a questa semplice domanda è ovvia: di tutto. Non è un caso se la Sudafrica è considerata da molti come una vera e propria mecca per i turisti. Il tutto per via della situazione economica nella Repubblica del Sudafrica nello specifico e nel continente africano in generale. Vi è, quindi, l’opportunità di concludere degli ottimi affari sia acquistando articoli importati da Paesi industrializzati, che comprando oggetti derivati dal artigianato locale. In questo secondo caso è possibile acquistare stoffe, perle, legno intagliato, tappeti di vario genere, vari manufatti in terracotta, ceramica e molto altro ancora.

E tra gli articoli importati cosa conviene comprare a Johannesburg ? Sicuramente oggetti appartenenti alla categoria hi-tech, come cellulari, smartphone, notebook, piccoli televisori, gli accessori telefonici o batterie. La tecnologia nello Stato del Sudafrica è ampiamente diffusa. Per via della diminuzione del potere d’acquisto locale, anche i prezzi sono più bassi rispetto ai prezzi europei o statunitensi. Oltre a tutto ciò, in Sudafrica conviene acquistare anche tutti gli articoli commerciali prodotti in questo Stato. Come il cibo. Comprando frutta e verdura africana in Sudafrica, si può risparmiare una notevole quantità di denaro.

All’incirca il 50, il 75 ma anche il 100% sul prezzo degli stessi prodotti alimentari rivenduti in Italia. Senza considerare la qualità della frutta e verdura acquistata direttamente in terra africana. Privi di aggiunte chimiche e vari derivati utili per “allungare” la vita di un prodotto, le banane o i limoni sudafricani sono sicuramente molto migliori. E oltre a tutto ciò cosa conviene comprare a Johannesburg? Oro, diamanti e tutti gli oggetti che ne derivano. Orologi rivestiti d’oro o di platino, collane e braccialetti sono molto convenienti per le tasche dei cittadini europei.

In ogni caso bisogna ricordarsi di acquistare i gioielli nel centro di Johannesbrug, o comunque presso negozi autorizzati. Altrimenti si corre il rischio di compiere l’acquisto di oggetti contraffatti o provenienti dal contrabbando. Questo può comportare dei problemi con gli organi di polizia locale. Infine bisogna citare il mercato dell’abbigliamento da sport. Gli articoli realizzati da marchi sportivi come Adidas, Nike, Puma o altri, godono qui di prezzi speciali. Tanto che è possibile acquistare le scarpe da ginnastica della Nike alla metà del prezzo rispetto al suo equivalente italiano.