Cosa conviene comprare a Jaipur

Che cosa conviene comprare a Jaipur? La città del Rajahstan è una meta ideale per scoprire gli impagabili colori e l'atmosfera dell'India

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sapere che cosa conviene comprare a Jaipur non è cosa semplice, dato che la San Pietroburgo dell’India ha tantissimo da offrire a turisti e visitatori. Considerata una delle migliori città per gli acquisti di tutta l’India, Jaipur è celebre per le sue architetture e per l’incredibile atmosfera che si può respirare in città, tra prodotti tipici del continente indiano, stoffe, gioielli assortiti e superbi negozi per le compere. Di seguito qualche breve consiglio su come è meglio visitare Jaipur e dove acquistare i migliori prodotti venduti in città.

I viaggiatori arrivati per la prima volta a Jaipur e con il desiderio di sapere cosa conviene comprare in città, faranno bene a iniziare da un giro dei mercati. Le bancarelle sono un elemento imprescindibile di Jaipur e rappresentano la soluzione ideale per acquistare qualche incredibile spezia indiana, come il curry o la curcuma, o un superbo vestito in seta ricamato. Da non perdere sono anche i numerosi bazar presenti a Jaipur, dove si possono trovare tappeti, stoffe, braccialetti e utensili in legno. In queste piccole botteghe si possono fare veri e propri affari e acquistare un souvenir che racchiude l’atmosfera dell’India.

Sebbene non sia propriamente un consiglio rivolto a quanti intendono conoscere cosa conviene comprare a Jaipur, in caso di visita nella città del Rajahstan non si possono evitare alcune gioiellerie e negozi di lusso. In effetti i gioielli hanno un prezzo decisamente inferiore a quello dell’Europa, pur non perdendo in qualità, motivo per cui rubini, diamanti e altre pietre preziose sono tra gli oggetti più venduti della città. Il Gem Palace, proprio nel centro città, è una delle gioiellerie più famose e conosciute del mondo. Da non perdere sono anche le boutique di moda, con capi di abbigliamento griffato e dei designer locali di grande qualità.

Jaipur non è solo conosciuta per le sue pietre preziose e per i suoi splendidi edifici, dato che molti sono i punti per lo shopping. L’Inox Crystal Palm è uno dei centri commerciali più celebri della città, con centinaia di negozi con capi firmati delle grandi marche mondiali di abbigliamento ed apparecchi elettronici venduti a prezzi assai vantaggiosi. Piuttosto celebre è inoltre l’Apex Mall, un grande outlet specializzato in vestiario e cosmetica, ideale se volete fare un regalino senza spendere delle cifre eccessive.