Cosa conviene comprare a Innsbruck

Cosa conviene comprare a Innsbruck? La città tirolese è una destinazione perfetta per quanti vogliono portarsi a casa qualche souvenir alpino

 

Non sapere cosa conviene comprare a Innsbruck è un problema ben lontano dalle menti dei turisti. Questa splendida città austriaca è ricca di raffinate boutique e negozi, dove possono essere acquistati i prodotti tradizionali del Tirolo, dalle specialità gastronomiche fino ai cristalli, dai vestiti tradizionali fino agli accessori per la montagna, come scarpe da trekking o sci da discesa. Da non dimenticare infine i freschi prodotti che possono essere acquistati nei mercati della città. Ecco alcuni consigli per gli acquisti in caso di visita a Innsbruck.

Anche se sembra quasi un paradosso, una delle cose che conviene comprare a Innsbruck è il cristallo. Nella città è presente un grande store della Svarowski, dove è possibile acquistare gioielli, apparecchi ottici e statuette realizzate in prezioso cristallo, a prezzo concorrenziale rispetto ai prodotti che si possono trovare a Vienna e nel resto d’Europa. Un po’ più care ma di qualità altrettanto eccelsa sono anche le realizzazioni delle botteghe artigianali presenti nel centro di Innsbruck, dove i manufatti realizzati con il prezioso cristallo della Svarowski brillano in tutta la loro lucentezza.

Chi vuole spendere cifre minori e intende sapere cosa conviene comprare a Innsbruck può dirigersi verso i grandi centri commerciali della città. Il Sillpark è il più conosciuto di questi ed è un luogo ottimo per acquistare merce di qualità a prezzi contenuti, soprattutto per quel che riguarda i cosmetici, i giocattoli e diversi capi di abbigliamento. Gli amanti della montagna non potranno perdersi i numerosi negozi situati nel centro di Innsbruck, dove si possono fare buoni affari. Scarponi da sci, giacche e scalda collo, berretti, occhiali da sole e tanto altri prodotti sono tra le merci più gettonate e ricercate.

Un buon motivo per visitare Innsbruck è sicuramente rappresentato dai suoi mercatini di Natale, occasioni perfette per acquistare qualche souvenir tirolese da portare con sé. Nei mercatini natalizi di Innsbruck le specialità gastronomiche la fanno da padrone e per tutti i golosi ci sarà la possibilità di acquistare dolci come le palle di Mozart e la classica torta Sacher. Altri prodotti tipici delle bancarelle sono lo Schnaps, l’intensa grappa tirolese e lo speck, per poi passare alle candele profumate oppure alle statuette in legno.