Cosa conviene comprare a Ho Chi Minh

Che cosa conviene comprare a Ho Chi Minh? La maggiore città vietnamita è perfetta per acquistare qualche souvenir con le atmosfere dell'Oriente

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sapere che cosa conviene comprare a Ho Chi Minh è una domanda dalla risposta non semplice, dato che questo centro urbano è ricco di punti vendita suggestivi e magnifici. La città più grande del Vietnam è pronta ad accogliere i visitatori in un turbinio di colori e sapori incredibili, in modo da far compiere loro un vero e proprio tour del Sud-est asiatico. I mercati sono una costante presenza di Ho Chi Minh, ma in generale i luoghi per gli acquisti abbondano in tutta la città. Abiti firmati e souvenir vietnamiti sono tra le merci più gettonate, senza dimenticare le specialità locali.

Coloro che hanno programmato un viaggio a Ho Chi Minh e intendono conoscere che cosa conviene comprare in città, possono cominciare proprio dai mercati. Quello di Ben Thahn è il più grande del Vietnam meridionale e propone ottimi affari soprattutto per l’abbigliamento. Sulle bancarelle si possono trovare capi griffati delle grandi marche, come Armani o Gucci, anche se bisogna prestare attenzione ai falsi e alle contraffazioni. Il Ben Thahn è inoltre l’ideale per acquistare borse e calzature, a prezzi low cost rispetto agli standard europei.

Gli amanti delle grandi spese rimarranno soddisfatti nell’apprendere che a Ho Chi Minh ci sono alcune grandi vie dello shopping. Concentrate soprattutto nel centro della città, esse consentono acquisti di qualità senza spendere cifre eccessive. Le Loi è una delle principali vie per le compere dell’intero Paese e non a caso anche gente di Hanoi vi giunge per le spese. I centri commerciali e i negozi sono disseminati lungo tutta questa zona di Ho Chi Minh, con tante bancarelle dove acquistare gadget e souvenir.

Il Vietnam è un Paese magico e dall’incredibile cultura e chi non sa cosa conviene comprare a Ho Chi Minh non può pertanto perdersi una visita nei negozi tradizionali che vendono i prodotti vietnamiti. Le specialità caratteristiche del territorio, come il ga kho gung, pollo in salsa di caramello, il pho, una saporita zuppa con carne di manzo, o l’immancabile riso sono piatti onnipresenti sulle bancarelle. Tra i souvenir imperdibili si segnalano le stoffe di seta, i celebri cappelli in paglia oppure le marionette intagliate nel legno e successivamente dipinte con colori brillanti.