Cosa conviene comprare a Ginevra

A Ginevra si possono ammirare tante cose e fare acquisti importanti e raffinati come oggetti di antiquariato e orologi, ma anche la famosa cioccolata

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Scegliere cosa conviene comprare a una persona cara quando si fa un viaggio in Svizzera per lavoro o per diletto non è semplice. La Svizzera è considerata un paese felice, così diverso dalla confusionaria Italia, pulito, ordinato e meticoloso al punto di sfiorare la pignoleria. La patria degli orologi Rolex sorge a cavallo del fiume Rodano e grazie al lago di Ginevra il clima è mite tutto l’anno. La stagione migliore per fare una vacanza in Svizzera e trovare qualcosa di carino da comprare è la primavera-estate, perché d’inverno piove spesso e nevica.

Per fare uno shopping accurato e sapere cosa conviene comprare a Ginevra, basta visitarla a piedi o in bicicletta. Da non perdersi una gita in battello sul lago Lemano, ma per trovare dei souvenir interessanti bisogna andare in centro e nella città vecchia. La strada Grand Rue è piena di negozi di antiquari e librerie antiche e rappresenta lo spazio più significativo di Ginevra. Tra un negozio e l’altro si possono ammirare edifici rinascimentali e antichi palazzi settecenteschi. In questa zona elegante della città i negozi sono piuttosto cari e adatti a chi vuole comprare qualcosa di chic.

Passeggiando per le strade del centro si troverà sicuramente cosa conviene comprare, a patto che si sia disposti a non fare troppa attenzione al portafoglio. Trovare un localino dove mangiare piatti ginevrini è un’esperienza unica e si può comprare qualche cosa nelle gastronomie locali da portare a casa per farlo assaggiare gli amici. Il cioccolato svizzero è famoso nel mondo ed esistono a Ginevra delle boutiques del cioccolato dove conviene farne scorta per avere da parte un regalo gradito da fare in occasione di qualche festa.

Certamente non tutti possono permettersi i celebri orologi svizzeri, ma allora cosa conviene comprare a qualcuno o per sé stessi quando si va a Ginevra? A parte la cioccolata e i gadget di ogni genere, non mancano negozi di abbigliamento e oggettistica con cose molto particolari e raffinate. Passeggiando per il ponte che valica il Rodano si può ammirare tutta la rada del porto fino al massiccio del Monte Bianco con il famoso zampillo Jet d’eau, simbolo della città; tutta la zona circostante è piena di negozi e boutiques eleganti dove trovare di tutto.