Cosa conviene comprare a Eurodisney

Che cosa conviene comprare a Eurodisney? Il parco dei divertimenti più celebre d'Europa è il luogo perfetto per qualche gadget e souvenir

Sapere che cosa conviene comprare a Eurodisney non è una questione dalla risposta semplice, dato che il parco giochi della periferia parigina è un luogo estremamente ricco di shop e souvenir. Chi parte alla volta di Eurodisney si troverà di fronte a un vero e proprio paese di balocchi, con negozi di gadget vari che raffigurano i celebri personaggi della Disney quasi in ogni angolo. Non mancano però gli shop tematici, presenti nelle varie sezioni del parco e ideali per comprare qualche oggetto bizzarro. Ecco come muoversi all’interno di Eurodisney per le compere.

Chi ha progettato una visita al parco di divertimenti francese e vuole sapere cosa conviene comprare al suo interno, si ritroverà di fronte una scelta di souvenir decisamente ampia. Eurodisney non consente solo ai viaggiatori di acquistare i gadget dedicati a Topolino, Paperino e i loro soci, ma anche di comprare cartoline, poster e altri souvenir della vicina Parigi. La suddivisione in aree tematiche di Eurodisney consente un orientamento agevole, indirizzando i turisti verso i prodotti più consoni ai loro gusti. Fantasyland, Adventureland e il Disney Village sono solo alcune di queste sezioni.

Ad Eurodisney i negozi tematici offrono una gamma di gadget adatti praticamente a tutti i gusti. Al Lego Store si possono per esempio acquistare i celebri mattoncini, con innumerevoli varianti e possibilità di creare nuovi personaggi. Gli amanti dei souvenir non possono perdersi neppure una visita nel World of Disney, lo shop più fornito di tutto il parco. In questo negozio sono in vendita centinaia di articoli come: peluche, spille, capi di abbigliamento, oggetti per la casa e molti altri prodotti ancora.

A soli cinque minuti in autobus da Eurodisney non manca neppure un grande shopping centre chiamato Val d’Europe, perfetto per chi intende conoscere cosa conviene comprare nel parco. Nel centro commerciale sono presenti centinaia di negozi dei grandi brand mondiali, per acquisti vari e adatti alle disponibilità economiche più disparate. Swarowski, Apple, Nike sono solo alcune delle marche presenti al Val d’Europe e i visitatori potranno rilassarsi tra un negozio e un altro gustando qualche specialità tradizionale francese, come le crêpes.