Cosa conviene comprare a Copenaghen

Cosa conviene comprare a Copenaghen? La splendida città danese è ricca di negozi per gli amanti dello shopping, ma non mancano i souvenir e i gadget

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Non sapere cosa conviene comprare a Copenaghen è un rischio praticamente inesistente! I quartieri della capitale danese sono infatti ricchi di negozi, molto forniti e in grado di soddisfare praticamente tutte le esigenze dei turisti. Da un capo di alta moda a una bambola di porcellona, passando per qualche burroso biscotto e una scatola di candele profumate, Copenaghen ha una delle offerte più vaste e variegate dell’intera Europa, quando si parla di consigli per gli acquisti. Ecco quali sono i migliori prodotti da comprare in caso di visita della città.

Le vie dello shopping e della moda di Copenaghen si trovano soprattutto nel centro della capitale. Qui si trova la piazza di Kogens Nytov (la “Nuova Piazza del Re”), zona nella quale spiccano tanti negozi con prodotti di alta moda e boutique di design per gli interni, di certo non una casualità se si considera che Copenaghen è una delle capitali europee del design. In questa parte della città è ubicata anche la sede ufficiale di Bauf and Olufsen, marchio leader nella produzione di televisori e apparecchi hi-fi di alta qualità e dalle forme assai singolari.

Chi è a Copenaghen e non sa cosa conviene comprare può andare in uno dei centri commerciali presenti in città. Il più conosciuto dei mall della capitale è Fisketorvet, situato ad appena dieci minuti dal centro e con più di 120 negozi. Tra i punti vendita dell’ipermercati molti sono gli stessi presenti a Strøget, una delle principali strade della città. Indumenti delle migliori marche danesi e internazionali, profumi e apparecchi elettronici sono tra i prodotti migliori da acquistare a Fisketorvet. In alternativa si può optare per Field’s, nella parte sud di Copenaghen, specializzato in abbigliamento e prodotti per la casa.

Un’altra opzione per sapere cosa conviene comprare a Copenaghen è andare alla scoperta dei suoi mercati. Due dei più celebri della città sono Torvehallerne e il Copenaghen Street Food, specializzati in prodotti alimentari. Le specialità tipiche della cucina danese, come lo smørrebrød, il salmone e le birre rosse, sono solo alcuni dei piatti che si possono assaggiare. Gli amanti dei mercatini delle pulci possono infine indirizzarsi verso Frederiksberg o Halmtorvet, i regni del vecchio antiquariato. Qui si possono trovare mobili, ceramiche, porcellane, pizzi ricamati e tanti altri prodotti a prezzi più che modici.