Cosa conviene comprare a Chicago

Cosa conviene comprare a Chicago? La grande città statunitense è ricca di souvenir e gadget in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori

 

Sapere cosa conviene comprare a Chicago è una preoccupazione che non deve mettere in agitazione i turisti in visita nella città americana. La “Windy City” è infatti ricca di negozi e shop, nei quali abbondano i gadget e i souvenir che i viaggiatori possono aggiudicarsi a prezzi decisamente convenienti. A Chicago si trovano anche grandi outlet e centri commerciali, luoghi perfetti per acquistare qualche capo di abbigliamento spendendo poco in confronto ai listini europei. Ecco una piccola guida per gli acquisti valida nel caso di visita della città sulle rive del Lago Michigan.

Chi è arrivato a Chicago e intende sapere cosa conviene comprare in città, può cominciare innanzitutto da qualche acquisto in un centro commerciale. Uno dei più grandi di questi è il Water Tower Place, situato in una torre che si affaccia proprio sul Lago Michigan. Lungo gli otto piani dello stabile si trovano centinaia di negozi e shop per gli acquisti, dai prodotti più costosi fino a quelli a buon mercato. Il Water Tower Place è l’ideale soprattutto per i capi di abbigliamento (Abercombie & Fitch, Lacoste e Victoria’s Secret sono tra i marchi presenti).

In caso di visita a Chicago non si può prescindere da una visita dei negozi lungo la Magnificent Mile, tra le più celebri vie per gli acquisti del mondo. Qui si trovano boutique delle grandi griffe mondiali, come Giorgio Armani, Levi’s, Swarowsky, Cartier e tante altre. Nel caso in cui i turisti sentano il bisogno di conoscere cosa conviene comprare a Chicago meglio però spostarsi verso i più intimi negozietti dell’interno città, dove trovare un souvenir adatto non sarà certo un problema.

Gli amanti della tavola in visita a Chicago non potranno farsi sfuggire qualche tipica specialità gastronomica della città. La deep-dish pizza, l’altissima pizza ripiena di mozzarella, è una delle più conosciute di tutti gli USA e può essere gustata in alcune delle pizzerie più celebri della città, come quelle di Lou Malnati’s. Gli amanti dei dolci infine avranno un’ampia scelta in grado di allietare il loro palato. Al Blommer Chocolate Company si trova il più grande punto vendita di cioccolato dell’intero Nord America, mentre Candyality è il regno delle caramelle.