Cosa conviene comprare a Casablanca

Cosa conviene comprare a Casablanca? La più grande città del Marocco è ricca soprattutto di splendidi souvenir provenienti dall'area maghrebina

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Non sapere cosa conviene comprare a Casablanca non deve scoraggiare i turisti, dal momento che la città marocchina è ricca di tanti spunti e suggestioni. A differenza di altre città del Marocco, come Agadir o Marrakech, Casablanca è ricca di grandi centri commerciali, boutique di lusso e negozi di alta moda, per gli amanti dello shopping più costoso e raffinato. Ovviamente non mancano però neanche le botteghe e i suq, luoghi perfetti per tornare dal Marocco con un bel souvenir che richiama le calde e intense atmosfere del Nord Africa.

Chi arriva a Casablanca e intende sapere cosa conviene comprare in città può indirizzarsi verso il grande mercato, il Marché Central. Questo luogo è perfetto per acquistare qualche specialità tipica del Marocco ed è l’ideale soprattutto per tutti gli amanti del pesce, che qui arriva freschissimo dal Mediterraneo. La buona regola è quella di contrattare, come da tradizione in tutti i mercati dell’Africa, creando un legame tra chi compra e chi vende. I viaggiatori in visita a Casablanca potranno così trovare prodotti di grande qualità a prezzi assai bassi.

Alcuni dei souvenir più gettonati dai turisti in visita a Casablanca sono i tappeti e i capi di abbigliamento, la cui qualità è superiore se sono stati realizzati nelle botteghe artigianali. Qui si possono trovare splendide realizzazioni di pelletteria, teiere e vassoi da cucina, utensili vari e tanti altri prodotti per la casa. Gli amanti delle ceramiche e delle lavorazioni in terracotta avranno di che gioire, dato che nelle botteghe e nei suq sono esposti splendidi oggetti, che costituiranno un ottimo souvenir per chi vuole sapere cosa conviene comprare nella città.

Casablanca è un centro urbano cosmopolita, che segue la moda occidentale e presenta tanti punti vendita lungo la città. Sul territorio sono presenti diverse boutique nelle quali sono in esposizione i capi dell’alta moda francese, come Gaultier o Dior. Le grandi griffe sono in vendita nei quartieri più ricchi, come Maarif, o sul Boulevard d’Anfa. Chi vuole spendere un po’ meno preferirà i centri commerciali, situati soprattutto nella periferia di Casablanca. L’Anfaplace Shopping Center, situata proprio sul mare, è il più grande di questi ed ha più di cento negozi per gli acquisti al suo interno.