Cosa conviene comprare a Buenos Aires

Cosa conviene comprare a Buenos Aires? La capitale argentina offre a visitatori e turisti un'ampia gamma di souvenir e prodotti

 

Non preoccupatevi se non sapete cosa conviene comprare a Buenos Aires, sarà la città stessa a venire in vostro aiuto! La capitale gaucha è ricca di negozi e grandi centri commerciali, luoghi nei quali i patiti dello shopping potranno dare libero sfogo ai loro istinti. Tra le viuzze minori della maggiore città dell’ Argentina si innestano infatti tante bancarelle e diversi piccoli negozi, i posti perfetti per portarsi a casa un pezzetto di Sud America. Ecco quali sono i consigli per gli acquisti in caso di visita a Baires.

Una volta che siete a Buenos Aires e volete acquistare qualcosa di conveniente potete rivolgervi verso i grandi centri commerciali presenti in città. Tra i mall più celebri figurano l’Alto Palermo, perfetto soprattutto per l’acquisto di capi di abbigliamento, calzature ed apparecchi elettronici, e il Paseo Alcorta, dove ben 110 forniti negozi sono pronti a soddisfare ogni richiesta. Se siete invece alla ricerca dei grandi marchi, come Nike, Dior, Lacoste o altri, l’Abasto è il centro commerciale migliore della città.

Lontano dal trambusto e dalla confusione c’è un angolo di Buenos Aires un po’ diverso. Camminando nei dintorni del barrio di Palermo, uno dei quartieri più popolari della città, troverete una vera e propria zona outlet, con capi invenduti a prezzo quasi dimezzato rispetto a quello dei negozi. Gli amanti del vintage e dei mercatini invece non dovranno perdersi una visita del quartiere di San Telmo, dove ogni domenica mattina vengono esposti oggetti che sembrano essere usciti da inizio Novecento.

A San Telmo si trovano anche alcuni dei migliori orefici di tutta Buenos Aires, motivo in più che spingerà gli amanti di oro e pietre preziose a visitare questo barrio. La capitale argentina non è dunque solo una delle mete mondiali dello shopping, ma anche un luogo dove trovare qualche ricordo della terra argentina. Nel barrio della Recoleta si svolge una grande fiera artigianale, che potrà convincere chi non sa cosa conviene comprare nella città. Tra i poncho indossati dai gauchos, i mandriani della Pampa, ceramiche dipinte, dipinti, prodotti di cuoio e tanto altro i turisti hanno solo l’imbarazzo della scelta.