Cosa conviene comprare a Bangkok

Cosa conviene comprare a Bangkok? La capitale thailandese è una città vivace e ricca di punti vendita, adatti a tutte le tasche

 

Non sapere cosa vi conviene comprare a Bangkok è un rischio da escludere! La città più grande e popolosa della Thailandia è infatti un vero e proprio angolo di paradiso per tutti gli amanti dello shopping e presenta un’offerta veramente ampia. Grandi e sfarzosi centri commerciali, le immancabili bancarelle ad ogni angolo di strada, i mercati dei quartieri più animati della città, come Chinatown, sono solo alcuni dei luoghi del commercio presenti a Bangkok. Ecco un piccolo diario di viaggio con qualche consiglio per gli acquisti nella capitale thailandese.

Gli amanti delle griffe e delle marche firmate possono dirigersi verso i centri commerciali e gli outlet, dei quali Bangkok è ben rifornita. Il più grande e famoso non solo della città ma dell’intera Thailandia è il Siam Paragon, punto di vendita di lusso. Qui sono esposte in vetrina addirittura modelli di Ferrari e Maserati e vengono venduti capi di abbigliamento delle grandi firme mondiali. Gioielli, diademi e pietre preziose sono presenti in numerosi negozi, ma per chi vuole spendere meno ci sono anche numerose librerie e centri dove acquistare dei giocattoli.

Lontano dalla sfarzosità e dalla magnificenza dei grandi mall e centri commerciali ci sono le piccole botteghe e le bancarelle. Se non sapete cosa conviene comprare a Bangkok potete dirigervi verso questi posti, senza dubbi i più economici di tutta la città. Nel quartiere di Siam Square si trovano molti shopping centers, centri di vendita con prezzi molto allettanti, soprattutto per quel che riguarda l’abbigliamento. Chi frequenta la città di sera e ama le cianfrusaglie invece rimarrà estasiato dai night markets.

Su queste bancarelle, che si snodano tortuosamente lungo le strette vie del centro, si può trovare praticamente ogni cosa a prezzi praticamente stracciate. Fate però attenzione, dato che molte volte vengono venduti dei prodotti falsificati! Chi vuole portarsi a casa un souvenir thailandese può rivolgersi verso il Pratunam Market, il più grande mercato all’ingrosso della città. Borse, magliette, statuette, profumi, ma anche smartphone, tablet, fotocamere e tanti altri apparecchi digitali sono solo alcuni dei prodotti presenti sulle bancarelle.