Cosa Conviene comprare in Austria

Cosa conviene comprare in Austria: tutte le informazioni sugli articoli che potrete acquistare a prezzi vantaggiosi durante un soggiorno nel Paese

Cosa conviene comprare in Austria è una domanda che si pongono molti turisti che si recano per la prima volta in questo Paese europeo che confina a sud con l’Italia. Solitamente ci si reca in Austria e più precisamente a Vienna, Salisburgo e Innsbruck nel periodo sotto le feste di Natale per andare a visitare i famosi mercatini. Tante bancarelle addobbate a tema in cui è possibile acquistare sia oggetti natalizi come le statuine del presepe fatte a mano in diversi materiali che tanti altri piccoli oggetti di artigianato locale.

In Austria conviene spesso comprare la birra perché prodotta artigianalmente e venduta a prezzi molto più bassi a cui siamo abituati noi italiani e tra l’altro è davvero di ottima qualità. Restando in tema di prodotti alimentari vi ricordiamo che in Austria conviene comprare anche lo strudel , il famoso dolce fatto con le mele tipico della zona del Tirolo e molto gustoso e nutriente. In giro per le principali città austriache è possibile trovare giubbotti invernali, abbigliamento e attrezzatura da sci a prezzi molto vantaggiosi e sicuramente più bassi che nel nostro Paese.

In Austria conviene comprare anche capi in lana, pantofole fatte a mano, cappelli in loden e lana cotta a prezzi veramente imbattibili. Inoltre questi capi e accessori di abbigliamento sono di ottima fattura e avranno certamente una lunga durata. Per preservare la tradizione sono stati creati dei negozi chiamati Heimatwer, dove avrete l’opportunità di comprare oggetti tradizionali in vetro, ceramica e ferro battuto. Molto belli ed economici i calici da vino venduti da Riedel, un’azienda artigianale leader nella produzione di bicchieri adatti per le grandi occasioni.

A Vienna, la capitale austriaca, invece potrete visitare il Nascmarkt, un mercatino delle pulci che esiste dal lontano 1500, una vera istituzione relativa ad antiquariato e oggetti del periodo imperiale. Non si può fare shopping in Austria senza passare da Swarovski e acquistare qualche gioiello realizzato con i cristalli più famosi al mondo. Per il resto è possibile affermare che i prezzi sono più o meno come quelli che si trovano in Italia. Infatti in città sono presenti i negozi dei grandi marchi internazionali della moda che non fanno certo sconti.