Come rendere l’acqua potabile in viaggio

Un piccolo oggetto per rendere l'acqua potabile può rivelarsi davvero prezioso in viaggio o in vacanza, permettendo di dissetarsi in tutta sicurezza

Come rendere l’acqua potabile? Dissetarsi ad una fontana non sicura è un problema che si pone molto spesso quando ci troviamo fuori casa. In viaggio per lavoro, in vacanza, ma anche al parco durante una passeggiata, può accadere di avvertire la sete e non avere a disposizione una bottiglia dell’acqua.

Pensate come sarebbe comodo poter avere a disposizione in viaggio un potabilizzatore d’acqua poco ingombrante e leggero, che possa donare la tranquillità di dissetarsi ad una fonte senza rischiare seri problemi di salute che potrebbero insorgere proprio dalla contaminazione dell’acqua. Con la cannuccia LifeStraw il problema è definitivamente risolto, poichè è in grado di rendere l’acqua potabile semplicemente filtrandola attraverso la cannuccia.

Progettata per aiutare le popolazioni del terzo mondo, LifeStraw può in realtà risultare utilissima durante le escursioni in montagna, dove potrete gustare le fresche acque delle sorgenti senza dovervi preoccupare della presenza di sostanze infette, oppure in albergo o in campeggio, dove potrete bere tranquillamente l’acqua del rubinetto.

Questa piccola cannuccia lunga solo 30 cm. e leggerissima, con i suoi 56 grammi di peso, viene venduta ad un prezzo veramente accessibile a tutti. Con soli 25 euro potrete disporre di un potabilizzatore in grado di rendere l’acqua potabile ovunque. Il filtro consente di sterilizzare fino a 1000 litri, quantità che corrisponde al fabbisogno annuale di una persona, rimuovendo il 99,9999% dei batteri e di parassiti a base acquosa. Tutta la famiglia potrà dissetarsi alle fonti in totale ed assoluta sicurezza anche da fonti idriche contaminate.

Non si tratta di un dissalatore, poiché il filtro della cannuccia non è in grado di rendere bevibile l’acqua di mare, ma LifeStraw saprà rivelarsi prezioso al lago o al fiume. Proprio così, con questo piccolissimo potabilizzatore potrete dissetarvi con ogni tipo di acque dolci senza pensieri. Per la sua utilità, questa piccolissima cannuccia è stata definita in passato miglior invenzione dell’anno 2005, dal prestigioso quotidiano The Times.