Come arrivare all’isola d’Elba

Arrivare all'isola d'Elba non è affatto difficile. Basta conoscere le località principali da cui poter prendere il traghetto per arrivare a destinazione

Arrivare all’isola d’Elba può sembrare complicato, specialmente considerando la distanza di questo luogo dalle coste dell’Italia continentale. Tuttavia, informandosi a proposito dei traghetti che circolano tra l’Italia e l’isola, il tutto diventa molto più facile. Difatti, per raggiungere il luogo partendo dall’Italia, bisogna recarsi a Piombino Marittima. In questa città portuale i viaggiatori possono salire su uno dei tanti traghetti che ogni giorno circolano tra l’ isola d’Elba e l’Italia. La località portuale è molto facile da raggiungere sia in treno, che via automobile o autobus.

Per arrivare all’isola d’Elba ben 4 compagnie di navigazione pubblica, tra cui Blu Navy, Moby Lines, Toremar e Corsica-Sardinia Ferries, mettono a disposizione dei clienti le proprie navi. Ogni giorno queste ultime compiono corse plurigiornaliere, portando i viaggiatori a Cavo, Rio Marina o Portoferraio. Il viaggio dura all’incirca un’ora, offrendo ai turisti delle spettacolari vedute marine. Arrivati a destinazione, i clienti potranno prendere in considerazione l’idea di usufruire di un taxi per spostarsi dentro l’isola.

In alternativa, è possibile utilizzare il servizio di noleggio automobili. Il noleggio può essere con o senza conducente e avere una durata indeterminata. Un’altra soluzione per arrivare all’isola d’Elba è rappresentata dall’aereo. Utilizzando i servizi offerti dalle principali compagnie aeree europee è possibile arrivare direttamente all’aereporto di Marino di Campo. Infine, l’ultima via utile per raggiungere l’isola d’Elba, è rappresentata dalla propria barca. Tutti coloro che vorrebbero arrivare all’isola con una barca privata, possono farlo senza alcuni problemi.

Sull’isola sono presenti diversi porti dotati di tutti i comfort per le barche private. I turisti arrivati in barca potranno lasciare il proprio mezzo di spostamento in assoluta tranquillità vicino a uno dei principali moli dell’isola. Bisogna ricordarsi che è possibile acquistare i biglietti utili per arrivare all’isola tramite nave al porto di Piombino Marittima. È possibile informarsi sulle principali rotte, sugli orari, destinazioni, hotel, case vacanze e prezzi sul sito web “infoelba.it” contenente tutte le informazioni utili per i viaggiatori.