Come arrivare all’isola d’Elba in aereo

Arrivare all'isola d'Elba in aereo è il modo più facile e veloce. Sulla terraferma isolare è presente un aeroporto in cui è possibile scendere

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Per arrivare all’isola d’Elba in aereo basta semplicemente acquistare l’apposito ticket e recarsi all’aeroporto di partenza. L’aeroporto a Marina di Campo, situato sull’isola d’Elba, è ben collegato con le maggiori città dell’Italia continentale e con i più grandi centri urbani d’Europa. L’azienda principale che collega l’Elba con il resto del Vecchio Continente è la Silver Air, che tramite un aereo LET410 effettua diversi voli per Pisa, Milano, Firenze e persino Lugano.

Quest’ultimo contiene 16 posti per passeggeri ed è considerato essere un aereo di tipo panoramico. Viaggiando con esso i turisti possono abbellire il proprio volo con tanti panorami mozzafiato. Spesso la Silver Air promuove delle offerte speciali dedicate agli studenti o ad altre categorie di persone. Inoltre ci sono tanti sconti di cui poter usufruire. Per arrivare all’isola dalla Svizzera , oltre a poter viaggiare con la Silver Air, i turisti possono usufruire dei servizi offerti dalla Skywork, che collega l’Elba con la città di Berna.

La durata del volo è di circa 1 ora e il biglietto può essere prenotato anche sul sito web dedicato all’azienda svizzera. Un’altra ditta che si basa in Svizzera e collega le città di questo Stato con l’Elba è la Air Glaciers. Ci sono diversi voli charter effettuati dagli aerei di quest’azienda da Sion e da La Chaux-de-Fonds. In entrambi i casi la durata del viaggio è di circa un’ora e mezza, ma potrebbe cambiare in relazione alle condizioni meteo. Si può arrivare all’isola d’Elba in aereo anche da città come Parigi, Londra, Berlino, Amsterdam, Vienna, Monaco, Amburgo e Copenaghen.

Inoltre esistono molte aziende aeree più piccole che collegano l’isola d’Elba con vari aeroporti situati in Europa . Per conoscere tutti i voli che arrivano a Marina di Campo è consigliato rivolgersi direttamente all’aeroporto presente sull’isola d’Elba, contattandoli tramite fax al numero “0565.976008”, per mezzo del telefono al numero “0565.976011”, via email all’indirizzo “alatoscana@elba-airport.it” oppure visitando il relativo sito web: “www.elbaisland-airport.it”. Durante il sorvolamento dell’isola è consigliato assaporarne la dolcezza delle coste e fotografare i suoi monti bellissimi. Sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.