Come arrivare all’isola Cannella

Arrivar all'Isola Cannella, vicino alle coste della Calabria, è possibile utilizzando diversi mezzi di spostamento. Scopriamo insieme quali

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Arrivare all’Isola Cannella, in Italia, è possibile grazie a una fitta rete di trasporti pubblici, creatasi tra molte città italiane e il luogo di destinazione. In particolare, arrivare sul posto è possibile per mezzo di varie navette, che trasportano i viaggiatori del centro di Crotone verso la parte orientale dell’Isola Capo Rizzuto, su cui si trova l’Isola Cannella con le sue spiagge . Il luogo, che arriva a toccare i 26 metri sul livello del mare, ospita un molo di attracco. Perciò è possibile arrivarci anche viaggiando via mare, con una barca privata.

Bisogna ricordarsi che Cannella è una località presente sul territorio, mentre quest’ultimo è chiamato Isola Capo Rizzuto, anche se si trova sulla terraferma calabrese. Per arrivare all’Isola Cannella, bisogna seguire le indicazioni utili per raggiungere il centro delll’Isola Capo Rizzuto e quindi muoversi in direzione sud-est. L’Isola Cannella può essere raggiunta tramite aereo. Difatti ospita il “Crotone Sant’Anna”, un aeroporto di portata nazionale. Una volta sull’isola è possibile utilizzare un taxi o usufruire del servizio di noleggio auto .

Ogni giorno decine di voli dalle principali città italiane, come Milano, Pisa, Roma e Bergamo partono verso la località calabrese. Scendendo nell’aeroporto è possibile prendere un autobus per raggiungere la parte orientale dell’Isola Capo Rizzuto. In alternativa, per arrivare all’Isola Cannella e godersi le sue meravigliose spiagge è possibile utilizzare anche i vari servizi adibiti al trasporto pubblico. Tra questi spiccano gli autobus, che ogni giorno collegano le maggiori città italiane con il centro di Crotone.

Scendendo a Crotone, i turisti possono prendere un altro autobus che in poco tempo li porterà all’Isola Cannella. Viaggiando in treno, si dovrebbe scendere alla stazione ferroviaria della cittadina di Cirò, da cui poi è possibile noleggiare un taxi o un automobile per arrivare all’Isola Cannella. Infine, questo particolare posto della Calabria può essere raggiunto anche tramite automobile. In tal caso bisogna imboccare l’autostrada numero 3, che collega Salerno e Reggio Calabria, svoltare a Sibari e quindi andare in avanti lungo la Strada Statale numero 106 in direzione Reggio Calabria. L’uscita da prendere si chiama proprio Isola Capo Rizzuto.