Come arrivare all’aeroporto di Bergamo in auto

L'aeroporto di Bergamo è uno dei più grandi in Italia settentrionale e ogni giorno accoglie decine di voli provenienti dagli altri Stati e dall'Italia stessa

Arrivare all’aeroporto di Bergamo, che dista soli cinque chilometri dal centro della grande città italiana, è davvero semplice. Basta seguire le indicazioni stradali che saranno diverse a seconda dalla direzione di provenienza. L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è ben collegato con le altre grandi città italiane da una fitta rete autostradale e si trova sull’autostrada A4 che collega Milano a Venezia. Per questo è molto facile raggiungere l’aeroporto di Bergamo in auto: basta imboccare la A4 in relazione alla direzione di provenienza e seguirla fino a raggiungere l’uscita Seriate.

Una volta imboccata l’uscita Seriate, raggiungere l’aeroporto sarà un vero e proprio scherzo. La svolta dista dall’aeroporto circa 2 chilometri e si potrà vedere l’immensa struttura già percorrendo la A4. Nei pressi dell’aeroporto vi sono diversi parcheggi per le auto, da utilizzare sia per le soste molto lunghe, che per quelle temporanee. Un altro modo per arrivare all’aeroporto di Bergamo in auto è quello di usufruire del servizio taxi nei principali centri urbani vicini, come Bergamo o Milano. Questa opzione costerà un po’ di più, ma si sarà certi di non sbagliare.

D’altro canto, esistono anche diverse altre opzioni utili per raggiungere l’aeroporto di Bergamo. Per esempio, si può Noleggiare un’auto nel centro di Bergamo, ove sono presenti diverse aziende di autonoleggio che offrono ai cittadini un servizio a dir poco esclusivo. Noleggiando un’auto nella grande città della Lombardia, si dovrà viaggiare sull’autostrada A4 per un breve tratto prima di raggiungere l’uscita Seriate e imboccarla per arrivare infine all’aeroporto. Tale spostamento sarà più facile se si noleggerà un’automobile con conducente.

Sarà questi a portare i viaggiatori nell’aeroporto e i turisti non dovranno preoccuparsi di nessun’altra cosa. In ogni caso, bisogna considerare che per viaggiare sulla A4 si deve pagare il pedaggio autostradale e che i parcheggi situati nei pressi del grande aeroporto non sono gratuiti, ma richiedono una minima somma di denaro. Inoltre, l’aeroporto offre molti altri servizi utili ai viaggiatori. Per il resto si può anche mettere l’anima in pace e prepararsi a ricevere degli importanti ospiti, oppure volare verso terre estere.