Come arrivare alla spiaggia Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura

Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura è una delle spiagge più popolari non solo della Sardegna, ma anche dell'intera Italia. Ecco come fare per arrivarci

La spiaggia Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura si trova a circa 300 metri dall’estrema punto del Nord-Est della Sardegna. Questa località balneare è lunga all’incirca 700 metri e presenta una sabbia davvero molto fine. In alcuni punti essa può assumere dei curiosi riflessi rosa, per via di alcuni piccoli frammenti di corallo situati lungo la costa. Da Santa Teresa di Gallura si possono vedere dei meravigliosi panorami marini, che deliziano gli occhi dei visitatori. Anche per questo è una delle spiagge maggiormente conosciute e visitate in Italia.

L’acqua del mare vicino alla spiaggia Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura può essere di mille sfumature diverse, dalle tante tonalità dell’azzurro marino, fino al turchese. Essa sempre rimane pulita e trasparente, dando modo ai visitatori di vedere il fondo marino anche a diversi metri di distanza dalla costa. Per arrivare su questa spiaggia bisogna, innanzitutto, raggiungere l’isola della Sardegna . Questo è possibile fare per mezzo degli aerei o dei mezzi navali.

Il metodo più veloce e conveniente per arrivare alla spiaggia Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura consiste nel viaggiare con l’aereo fino all’aeroporto di Costa Smeralda, situato a un’ora e mezza di macchina dalla destinazione. Nell’aeroporto è possibile noleggiare un’automobile a lungo termine, con cui spostarsi sull’isola. In alternativa si possono utilizzare i mezzi di trasporto pubblico o usufruire del servizio dei taxi. Viaggiando con una macchina noleggiata si deve prendere la Strada Statale numero 125, per poi imboccare la Strada Statale numero 133 bis.

Quest’ultima porterà i viaggiatori direttamente alla spiaggia Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura. In particolare, bisogna uscire dall’aeroporto in direzione della SS 125. Una volta che si è su questa strada si prosegue in direzione Arzachena finché non si giunge nei pressi di Tempio Pausania. Qui bisogna svoltare sulla SS 133 bis in direzione di Via Eleonora D’Arborea a Santa Teresa Gallura. Viaggiando su questo itinerario gli automobilisti impiegheranno all’incirca un’ora e mezza per arrivare a destinazione. Tuttavia, la durata del viaggio può variare in relazione alle condizioni meteo e all’intensità del traffico. Una volta sul posto si può lasciare la macchina presso uno dei tanti parcheggi.