Come arrivare alla spiaggia di Pineto a Pineto

La spiaggia di Pineto a Pineto è da anni una delle più belle e apprezzate di tutto l'Abruzzo. Ecco come arrivare in questa splendida meta lungo la costa adriatica

Per chi ama il mare la spiaggia di Pineto a Pineto rappresenta sicuramente una delle migliori destinazioni italiane. Questa celebre meta balneare dell’Adriatico deve la sua notorietà agli ottimi servizi offerti oltre alla bellezza del suo mare, caratteristiche che le hanno permesso di ottenere diverse volte il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu. Arrivare presso la destinazione abruzzese non è difficile, dal momento che essa è ben servita dalle principali reti stradali e autostradali, tanto quelle della regione quanto quelle italiane. Innanzitutto bisogna dirigersi con l’auto verso l’Abruzzo, più precisamente in provincia di Teramo.

La spiaggia di Pineto a Pineto si raggiunge facilmente in autostrada, seguendo la A14, che costeggia tutta la costa dell’Adriatico da Bologna fino a Taranto. I tempi di percorrenza sono stimati in circa 3 ore e 20 partendo dal capoluogo emiliano, mentre chi imbocca l’autostrada da Ancona impiegherà un’ora e mezza per arrivare alla spiaggia teramana. Il casello di uscita per la località è quello di Pineto e successivamente bisognerà seguire le indicazioni che si sviluppano lungo la strada provinciale 28. Il comune abruzzese è distante meno di 3 km dal casello autostradale.

Il lungo e ampio litorale della spiaggia di Pineto a Pineto, caratterizzato da fine sabbia dorata e acqua di un intenso color turchese, è raggiungibile pure da treno. Gli amanti della rotaia possono usufruire della ferrovia Adriatica, linea che collega Ancona a Otranto con numerosi convogli regionali ogni giorno. Il viaggio dal capoluogo delle Marche fino alla stazione di Pineto-Atri dura circa un’ora e mezza e una volta giunti allo scalo ferroviario basterà prendere uno dei pullman dell’ARPA (Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi).

Pineto è una località non particolarmente distante dall’aeroporto di Pescara, caratteristica che rende possibile la vacanza presso la spiaggia di Pineto anche in aereo. Lo scalo abruzzese è servito durante l’alta stagione estiva da importanti compagnie aeree italiane e internazionali, come Alitalia e Ryanair, dunque è un punto di partenza per tante località balneari abruzzesi. Il servizio bus dell’ARPA collega l’aeroporto di Pescara con Pineto in circa 50 minuti, grazie a corse giornaliere garantite ogni ora dalle 6 fino alle 20:50.