Come arrivare alla spiaggia del Corno d’Oro

Come arrivare alla spiaggia del Corno d'Oro in Croazia: scopri gli itinerari più brevi e veloci per raggiungere questa splendida spiaggia croata

Per arrivare alla spiaggia del Corno d’Oro in Croazia e fare un bel bagno in quel mare stupendo bisogna scendere da un promontorio nei pressi della località turistica di Bol, nella parte meridionale dell’ isola di Brac , in italiano Brazza.

La spiaggia si estende per oltre trecento metri ed è caratterizzata da un arenile formato da sabbia grossolana e ciottoli, come la maggior parte delle spiagge croate.

La forma della spiaggia cambia di continuo perché è plasmata dai venti e dalle maree. Questo luogo infatti è molto amato e frequentato da chi ama praticare surf, windsurf e kitesurf, anche se l’acqua del mare è sempre piuttosto fredda. Nei dintorni di questa spiaggia ci sono aree selvagge, molto intime, dove viene praticato il naturismo.

croazia-corno-d-oro_dp_500

La Croazia infatti è uno degli stati con il maggior numero di spiagge per nudisti di tutto il vecchio Continente. Chi ama le escursioni in mezzo alla natura potrà passeggiare tra i sentieri selvaggi della pineta circostante la spiaggia. Nei pressi del Corno d’Oro si trovano anche gli antichi resti di una villa romana e di una piscina della stessa epoca.

croazia-corno-d-oro_th_500

L’isola di Brazza si trova nella regione croata della Dalmazia e oltre al Corno d’oro, offre tante spiagge per i turisti, una più bella dell’altra. Per arrivare su questa isola bisogna scendere negli aeroporti di Split e Dubrovnik e proseguire in bus o in auto e prendere una barca; in alternativa si può sempre prendere un traghetto e una volta arrivati sull’isola noleggiare uno scooter o prendere un taxi per arrivare vicino alla spiaggia del Corno d’Oro, una delle più richieste dai turisti, in base agli ultimi dati forniti dalle agenzie di viaggio italiane.

croazia-corno-d-oro_th_500_1

Da Split il traghetto impiega circa cinquanta minuti ed è possibile imbarcare la propria auto, cosa molto utile una volta arrivati sull’isola di Brazza. In questo caso ricordarsi di portare patente, libretto e carta verde. I punti di noleggio auto e motorini sono diversi pertanto uno vale l’altro. Per quanto riguarda il trasporto aereo è bene ricordare che alcune compagnie a basso costo offrono voli a prezzi imbattibili per gli aeroporti vicini a Brazza. Easyjet serve la zona con voli da Roma, Milano e Napoli.