Come arrivare all isola d’Elba da Napoli

Arrivare all'Isola d'Elba da Napoli è un vero gioco per bambini. Basta avere un mezzo di spostamento per arrivare a Piombino Marittima

Per arrivare all’Isola d’Elba da Napoli si possono utilizzare diversi mezzi di spostamento. Per esempio, viaggiando con la propria automobile, bisogna prendere l’Autostrada numero 12 e proseguire in direzione settentrionale imboccando poco dopo la Strada Statale Aurelia. L’automobilista dovrà quindi prendere l’uscita a Venturina- Isola d’Elba e seguire le indicazioni stradali utili per raggiungere Piombino Marittima. Nella stessa località si dovrà raggiungere il porto da cui prendere il traghetto utile per arrivare all’Isola d’Elba.

I turisti possono lasciare la propria macchina nel parcheggio del porto di Piombino Marittima. I traghetti che collegano l’isola con l’Italia continentale sono messe a disposizione dei viaggiatori da 4 aziende di trasporto marino, tra cui Toremar, Blu Navy, e Corsica-Sardinia Ferries. I biglietti utili per il viaggio con il traghetto possono essere acquistati direttamente nelle biglietterie aziendali presso il molo d’imbarco di Piombino Marittima. In alternativa è possibile informarsi sui prezzi e sulla possibilità d’acquisto dei biglietti sui servizi web delle aziende citate.

Il viaggio in traghetto dura all’incirca un’ora. Per arrivare all’Isola d’Elba da Napoli è possibile utilizzare anche il treno. In tale caso bisognerà salire sul mezzo di trasporto ferroviario che collega Napoli e Milano. I viaggiatori dovranno cambiare a Campiglia Marittima, salendo su un altro mezzo di spostamento che li porterà al molo d’imbarco a Piombino Marittima. È possibile avere ulteriori informazioni riguardanti i prezzi dei biglietti e gli orari visitando il sito web di Trenitalia.

Come terza opzione, è possibile arrivare all’Isola d’Elba da Napoli viaggiando con l’ aereo . Essendo molto grande, l’Isola d’Elba ospita anche un aeroporto situato nella località di Marina di Campo. Ogni giorno, dalle più grandi città italiane partono diversi voli verso l’aeroporto presente sull’isola. Infine, l’ultimo modo utile per arrivare all’Isola d’Elba da Napoli, consiste nel viaggiare spostandosi con una barca privata. In tal caso i viaggiatori possono attraccare direttamente presso uno dei porti presenti sulle coste d’Elba.