CNN: l’Italia non è il Paese dove si mangia meglio. La classifica

Tra i paesi dove si mangia meglio l'unico paese europeo è l'Italia. Scopriamo le prime cinque posizioni

Il Giappone è uno dei paesi dove si mangia meglio al mondo. Tra i piatti tradizionali della cucina nipponica sono onnipresenti il sushi, i ramen, le polpettine takoyaki, il tofu e il sashimi. Una delle bevande più celebri è il sake, derivato dalla fermentazione del riso, ma i giapponesi sono anche grandi bevitori di té verde

vassoi con diversi tipi di sushi

Al quarto posto dei paesi in cui si mangia meglio si trova la Thailandia, conosciuta per il suo mix di sapori diversi. Il riso è il prodotto più consumato e viene utilizzato sia come piatto unico sia come accompagnamento. Pollo al latte di cocco, spaghetti di riso fritti, curry thai e noodles sono le specialità più note.

Thailandia

Il terzo posto dei paesi mondiali dove si mangia meglio è l’Italia. Le eccellenze culinarie nostrane sono così tante da avere solo l’imbarazzo della scelta. Pizza, pasta, salumi, formaggi, dolci e pesce: l’elenco è veramente lungo.

Italia

Le Filippine sono un altro paese dall’eccellente cucina, che ha subito molte influenze nel corso dei secoli. Le specialità più note sono l’adobo, carne marinata per diverse ore e poi stufata alla casseruola, il pollo fritto e il sinigang, zuppa di maiale servita con riso e verdure.

Filippine

Il paese in cui si mangia meglio al mondo è Taiwan, grazie anche alle influenze asiatiche e aborigene presenti nella sua cucina. I piatti sono vari, come i xiao long boa,ravioli cotti al vapore, il gua bao, snack a base di carne di maiale e il baobing, dessert con ghiaccio.

Taiwan

Immagini: Depositphotos