Città calde e miti per concedersi un viaggio in autunno secondo Skyscanner

La lista delle città consigliate nel periodo autunalle, dove il clima mite favorisce un buon afflusso di turisti

Tra le città calde o dal clima mite che Skyscanner consiglia come meta delle vacanze nel periodo autunnale c’è la nostra Capitale, Roma. Il clima in questo periodo dell’anno è molto piacevole e i riflessi del sole dorato sul Tevere al momento del tramonto saranno la cornice perfetta per il vostro soggiorno nella Città Eterna. Le cose da vedere in città sono moltissime, pochi giorni non basterebbero per vederle tutte quante.

La prima cosa da vedere a Roma è sicuramente il Colosseo, che si trova vicino ai Fori Imperiali, un altro importantissimo sito archeologico di Roma.

Poi potrete dedicarvi al centro città, visitando la Fontana di Trevi, Piazza Navona, il Pantheon, con la tomba dei re e di Raffaello Sanzio. Non può mancare una tapa all’Altare della patria per rendere omaggio alla Tomba del Milite Ignoto. A Roma tra l’altro si mangia benissimo, potrete fare scorpacciate di spaghetti alla carbonara, carciofi, saltimbocca, gnocchi e tantissime altre specialità locali. Si mangia bene anche il pesce, che proviene dalla zona costiera di Ostia.

roma-autunno-500

Un’altra splendida città da visitare nel periodo autunnale è sicuramente New York. A settembre e ottobre il clima è mite, il periodo perfetto per visitare la città americana sul fiume Hudson. Le principali attrattive turistiche di  New York sono situate sull’isola di Manhattan, collegata alla terraferma da 5 ponti, dei quali il più famoso è sicuramente quello di Brooklyn. Passeggiare per Central Park in autunno sarà un’esperienza indimenticabile, i colori ambrati di questa stagione vi regaleranno sensazioni incredibili. Immancabile una foto sulla scalinata rossa di Times Square o la gita a Liberty Island con la grande Statua della Libertà e a Ellys Island, senza tralasciare un giro in taxi sul Ponte di Brooklyn per fare qualche foto una volta giunti dall’altra parte allo spettacolare skyline della città. Dall’Italia i voli diretti per New York non sono molto costosi e impiegano circa otto-nove ore per raggiungerla. Se vi rimane ancora tempo a disposizione potrete visitare il Museo di Storia Naturale, il MoMa e il ‘toro’ a Wall Street.

new-york-autunno-t

Tra le città dove si sta bene in autunno è consigliabile visitare la bellissima e colorata Barcellona. In questo periodo dell’anno a  Barcellona si può andare tranquillamente ancora al mare perché il clima lo consente. Le cose da vedere in questa città sono moltissime: potete iniziare dalla Rambla, il famoso viale pedonale circondato da Tapas, i tipici locali dove vengono servite ogni tipo di leccornie, dalle polpettine in salsa, agli anelli di calamaro fritto, il tutto accompagnalo da una buona e leggera birra San Miguel o dalla caratteristica sangria, preparata con vino rosso e frutta. E’ d’obbligo visitare la cattedrale di Santa Maria del Pì, la Sagrada Familia di Guadì, il Porto Olimpico, il Porto Vecchio e la Ciutadela, la parte della città più popolare nei mesi estivi perché si trova nei pressi della Barceloneta, la spiaggia più famosa della città spagnola, ogni anno affollata da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

barcellona-autunno-t

Tra le città ancora calde in autunno si consiglia anche Atene. La capitale greca è una bellissima città con tantissimi siti archeologici da visitare. Primo fra tutti il complesso del Partenone, che domina la città dalla cima della collina su cui è costruito. Camminare fra le sue rovine vi riporterà indietro nel tempo, quando la città era al suo massimo splendore storico. Da non perdere il museo archeologico, con moltissimi reperti greci e della civiltà minoica, come la bellissima maschera funebre d’oro di Agamennone.

atene-autunno-t

I dintorni di Atene sono pieni di spiagge, una più bella del’altra, così non avrete che l’imbarazzo della scelta su quale visitare. Non dimenticate di prendere un aperitivo in uno dei tanti eleganti locali che ci sono nei pressi del Pireo, il porto di Atene, dove ormeggiano magnifici yacht. Ad Atene potrete assaggiare alcune delle specialità più famose, come la Pita, una sorta di piadina farcita con carne, verdure e salse di ogni genere, accompagnata con patatine fritte e birra. Ottima la feta, il famoso formaggio saporito, e lo yogurt delizioso. Chi ama la carne potrà sbizzarrirsi, la cucina greca utilizza molto capra e pecora, oltre a pollo e manzo. Atene è una città davvero magnifica e il suo mare di un azzurro cielo spettacolare.