Messico, è già ora di pensare alla meta ideale per Capodanno

E' tempo di prenotare viaggi per le vacanze di fine anno

 

Gli americani sanno che tra Natale e Capodanno questa meta è tra le migliori da visitare, infatti nella regione dello Yucatan è pieno di turisti provenienti dal Nord America. La stagione delle piogge finisce a novembre, dopo splende il sole e la temperatura sale.

Un viaggio in questa regione del Messico abbina il piacere di una vacanza di mare alla scoperta della sua antica civiltà. I voli atterrano a Cancún, famosa per la sua movida e le spiagge dal mare cristallino. Le spiagge a Nord della città hanno acque più calme perché le spiagge sono protette da Isla Mujeres.

I siti archeologici da vedere sono Chichén Itza, una delle sette meraviglie del mondo, e Uxmal che presenta un ottimo stato di conservazione delle strutture e rappresenta un esempio di stile Puuc, riconoscibile per la ricchezza e l’eleganza delle decorazioni.

Un itinerario nello Yucatan prevede due importanti città tipicamente messicane da vedere: Mérida, dove ogni sera nella piazza principale si svolgono spettacoli folkloristici e il mercato dei piccoli artigiani locali. La seconda è Izamal, la città gialla, il suo nome significa “rugiada del mattino”.