Viaggio a Barbados

Spiagge da favola tra Mar dei Caraibi e Oceano Atlantico, ma non solo. Alla scoperta dell'isola esotica

Foto di Ilaria Santi

Ilaria Santi

Giornalista & Travel Expert

Giornalista, viaggia fin da quando era bambina e parla correntemente inglese e francese. Curiosa, autonoma e intraprendente, odia la routine e fare la valigia.

barbados-1217In questo periodo un po’ critico per i viaggi, a causa del pericolo di atti terroristici, SiViaggia vi porta in una meta esotica, nel bel mezzo del Mar dei Caraibi: a Barbados.

Visiteremo la capitale Bridgetown. Andremo a vedere Bathsheba, una delle spiagge più belle dell’isola, ma vedremo anche il litorale della Platinum Coast, la costa Ovest, affacciata sul Mar dei Caraibi, e quella più selvaggia che dà sull’Oceano Atlantico.

Barbados non ha solo belle spiagge. Andremo a visitare Harrison’s Cave, che gli speleologi considerano tra le più belle caverne del mondo. Esploreremo Welchman Hall Gully, una vasta cavità che ospita un numero incredibile di piante tropicali ed è il luogo migliore dove si può incontrare la scimmia verde (Green Monkey).

Andremo a scoprire anche la catena montuosa Chalky Mount, a Saint Andrew, delle montagne impervie e dalle forme spettrali.

Il nostro itinerario vi incuriosisce? Seguite l’hashtag #siviaggiaabarbados su Facebook, vi faremo scoprire alcuni angoli di paradiso.