Vacanze a Puerto Rico

La più grande tra le isole Vergini Spagnole è considerata l’anima dei Caraibi

Puerto Rico è più grande tra le isole Vergini Spagnole e può senza dubbio essere considerata l’anima dei Caraibi. Dinamica, viva e con un fascino senza tempo, saprà coinvolgere anche i viaggiatori più esigenti: su quest’isola aleggia infatti un mix di storia, cultura, natura e divertimento.

Qui il mare d’incanto si fonde con il lusso degli alberghi che vi ospiteranno nel lusso più sfrenato. Campi da golf, centri termali e spiagge ben attrezzate per un luogo che in quanto a panorami lascia senza fiato. Sarà la sua anima caraibica a colpire chi ne resta così incantato, ma nello stesso tempo non manca lo spirito tipicamente statunitense. E’ questo mix a fare di Puerto Rico un luogo accogliente e sempre popolato. Fondali da cartolina e paesaggi sottomarini capaci di mettere alla prova anche i sub più esperti, per poi passare al Cordillera Central
o alle spiagge dell’Isla Verde. Qui sarete a soli pochi minuti dalla capitale: Condado Beach, vicini alla sua suggestiva laguna.

Atmosfere latine vi attendono nella capitale portoricana di San Juan:  negozi e divertimento, locali e catene americane dedicate allo shopping per chi anche in vacanza non vuole rinunciare ai negozi di lusso. Ne  conoscerete invece la parte storica grazie a fortezze come quella di El Morro e San Cristòbal, dove ne sentirete appieno l’anima spagnola. Ecco poi luoghi quali la caratteristica città di Ponce o il mare della Perguera, con la sua famosissima baia luminescente. Per chi invece volesse atmosfere più delicate ecco che Porta del Sol offre relax e tranquillità. I surfisti senza dubbio conosceranno Rincon, meta must per tutti gli amanti del “vento”, mentre per ammirare l’esotismo della costa ecco la foresta pluviale di El Yunque, dove le più rare specie tropicali vi attendono in tutta la loro bellezza e naturalezza.

Puerto Rico è quindi un mix tra cultura colombiana, bellezze messicane e il mare d’incanto della Repubblica Dominicana. La sera questi palazzi colorati animeranno la vostra estate tra locali e ristoranti tipici e i colori accesi degli edifici rispecchieranno in pieno quelli dell’anima dell’isola. Tantissime le escursioni da fare, tutte da vivere in stile colombiano.