La classifica delle 5 spiagge più belle di Antigua

Le più belle spiagge di Antigua sono caratterizzate da un mare cristallino e limpido e da una sabbia bianchissima

Al quinto posto troviamo “Hawksbill Beach” spiaggia locata nella zona nord occidentale dell’isola, sulla penisola di Five Islands. Precisamente sono 4 piccole spiaggette appartate e isolate, tra le quali troviamo anche l’unica spiaggia nudista dell’isola, chiamata Eden beach. Le spiaggette sono tutte di circa 200-300 metri, e sono caratterizzate da sabbia bianca, con una vegetazione costituita principalmente da palme. Per chi cerca pace e tranquillità Hawksbill Beach è ideale.01_AntiguaLa quarta spiaggia in classifica è “Rendezvous“. La spiaggia si trova sulla costa sud dell’isola. E’ caratterizzata da un litorale sabbioso di colore bianco, incontaminata e selvaggia. Il mare che bagna questa spiaggia è di un colore turchese intenso, cristallino e trasparente, con i fondali sabbiosi e morbidi. La spiaggia è molto lunga e libera, a parte la struttura “Rendezvous Bay Hotel”. Si può raggiungere tramite via terra dopo una lunga passeggiata tra la natura.

02_AntiguaAl terzo posto in classifica troviamo la spiaggia “Jabberwock“, adatta anche per praticare il surf. Si trova nella parte nord della costa orientale di Antigua. La spiaggia risulta anch’essa sabbiosa, ed è lunga più di 1 chilometro e mezzo; è stretta e circondata da una vegetazione composta prevalentemente da palme. E’ una zona molto ventilata, e proprio per questo motivo è meta di amanti del surf, del windsurf e del kitesurf.03_AntiguaIn seconda posizione della classifica delle più belle spiagge si trova “Deep Beach“. La Deep Beach è locata nella parte settentrionale dell’isola. E’ un luogo unico e splendido, con una spiaggia caratterizzata da sabbia chiara e morbida. E’ contornata da palme e da una vegetazione molto ricca, e nei dintorni si trovano numerosi edifici turistici. La baia è protetta dai venti, e la zona è l’ideale per praticare lo snorkeling, anche grazie ad una ricca flora e fauna marina.

04_AntiguaInfine al primo posto della classifica delle più belle spiagge di Antigua troviamo “Green Island“. Si tratta di un'”Isola Verde”, al largo della baia di Nonsuch, sulla costa atlantica di Antigua. E’ un’isoletta selvaggia e non abitata, con spiagge di sabbia bianca, e un mare turchese e cristallino, un vero paradiso! L’isola è rigogliosa e ricca di vegetazione. E’ meta di escursioni da parte di turisti che effettuano gite in barca di un giorno.05_Antigua

Immagini: Depositphotos