Crociera ai Caraibi: ecco i migliori itinerari

cco quali sono i migliori itinerari per scoprire le meraviglie di una crociera ai Caraibi

Un viaggio in crociera è il modo migliore per godere fino in fondo delle bellezze naturali dei Caraibi e vivere un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Paesaggi esotici e incontaminati, sole tropicale e acque cristalline difficili da dimenticare. Per vivere al meglio dell’atmosfera tropicale, ecco i tre itinerari consigliati per rendere la crociera ai Caraibi la più bella della propria vita.

Quello delle Grandi Antille è sicuramente l’arcipelago più noto dell’arco insulare caraibico, assolutamente da non perdere se si decide di fare una crociera ai Caraibi. Tra le isole da visitare troviamo Cuba, Haiti, la Repubblica Dominicana, la Giamaica, Cayman e Porto Rico e tutte vantano paesaggi incredibili: oltre alle bianche spiagge mozzafiato, le Grandi Antille nascondono un mondo sottomarino incredibile, da scoprire facendo immersioni o snorkeling. Tra i luoghi turistici da visitare assolutamente troviamo L’Avana a Cuba e la Fortezza El Morro e la città vecchia di San Juan a Porto Rico. Inoltre, durante la tappa a Cuba sarà possibile assaggiare i vari tipi di Rum prodotti localmente, tra i più rinomati del mondo.

Un altro itinerario per la crociera ai Caraibi che vale la pena di prendere in considerazione comprende le Piccole Antille, ovvero quelle isole situate nella parte orientale del Mare Caraibico. In nave, infatti, si potranno visitare tutte le più note isole della zona, tra cui Antigua, Guadalupa, Barbados, Curacao, Isla Margarita e Aruba. Sono molteplici le attività che si possono effettuare: oltre allo snorkeling e alle immersioni alla scoperta delle meraviglie dei mari cristallini, sarà possibile ammirare le foreste tropicali durante le escursioni a piedi e si potranno visitare alcune tra le distillerie più antiche del mondo.

Tra i migliori itinerari da scegliere per una crociera ai Caraibi, troviamo inoltre quello che tocca le isole Bahamas. Questo famosissimo arcipelago di natura corallina è situato a nord delle isole Grandi Antille ed è composto da più di 700 isole. La più famosa tra queste è sicuramente Paradise Island, un paradiso in cui si potrà ammirare la terza barriera corallina più grande del mondo e la ricca fauna tipica dei Caraibi, composta da enormi banchi di pesci tropicali, delfini e tartarughe marine centenarie. Tra le altre esperienze da non perdere, anche le gite in kayak alla scoperta delle meravigliose foreste di mangrovie e le degustazioni di cucina messicana.

Immagini: Depositphotos