Costa Rica: i 5 luoghi da non perdere

Costa Rica: vacanze, viaggi e luoghi

Tamarindo è un distretto della Costa Rica, considerato uno dei luoghi maggiormente prediletti e accessibili dai turisti. Lungo le spiagge di Tamarindo si svolgono varie attività e sport acquatici, come pesca, surf e immersioni. Oltre a offrire ai visitatori svariate occasioni di svago durante le vacanze, Tamarindo gode di una natura dalla bellezza unica: è il luogo ideale per rilassarsi sulle rive dell’Oceano.

Il Parco Nazionale Corcovado è il più grande della Costa Rica, con i suoi 42.469 ettari di estensione. Il parco si trova nella parte occidentale del paese ed è considerato, biologicamente parlando, il luogo più prospero della Terra: comprende infatti miriadi di speci diverse che abitano in otto habitat differenti. Il Corcovado è, inoltre, l’ultimo tratto esteso di foresta tropicale umida rimanente nell’America centrale.

Santa Teresa, situata nel North Puntarenas, è una ridente cittadina balneare di Costa Rica, destinazione molto ambita dai turisti. In modo particolare, la spiaggia di Santa Teresa è frequentata da moltissimi appassionati di surf. Santa Teresa si è sviluppata velocemente negli ultimi, arrivando a essere, da una modesta cittadina di pescatori e contadini, un luogo di turismo attivo e produttivo.

Playa Jaco, posizionata sulla costa centrale di Costa Rica, è una spiaggia ricca di locali, ristoranti e abitazioni. Questa zona, oltre ai surfisti e ai turisti in cerca di relax, è adatta anche agli amanti dell’avventura desiderosi di esplorare la flora locale o di mettersi alla prova in attività come la pesca sportiva o il parapendio. È anche il luogo ideale dove stabilirsi per raggiungere altri posti di interesse del paese.

La riserva biologica Monteverde Cloud Forest della Costa Rica, all’interno delle province di Puntarenas e Alajuela, è stata fondata nel 1972 e si estende per più di 10.500 ettari di foresta nebulare con un altissimo livello di biodiversità. L’ambiente suggestivo della riserva di Monteverde, che ogni anno attira circa 70.000 visitatori, è dovuto alle fitte nebbie e alla natura incontaminata. Il luogo ospita migliaia di speci differenti di piante e animali.

Immagini: Depositphotos