Bagaglio a mano e da stiva: le regole Vueling su Pesi e Misure

Bagaglio Vueling: ecco quali sono le norme e le tariffe imposte dalla compagnia aerea spagnola per il trasporto di valigie e altri oggetti

Vueling per il bagaglio impone alcune importanti norme da rispettare. Ci sono determinate regole riguardanti le misure, il peso delle valigie e gli oggetti che si possono imbarcare. Per quanto riguarda il bagaglio a mano, anche Vueling, come molte altre compagnie, permette di trasportarne fino a due. Il primo può essere più grande ma non deve superare i 10 kg di peso e deve rientrare nelle misure di 55x40x20 cm. Il secondo bagaglio a mano, invece, può essere una borsetta da donna, una valigetta per il computer, una fotocamera, un cappotto o una coperta.

Per quanto riguarda i bagagli in stiva, la compagnia aerea spagnola permette di imbarcarne uno ad un costo che va da 10 a 29 euro a tratta, a seconda della destinazione. In caso di tariffa Optima o Excellence, invece, questo è gratuito. Le misure non sono specificate, mentre il peso massimo può essere di 23 kg. Con un sovrapprezzo di 12 euro per ogni chilo in più, si può invece arrivare fino a 32 kg. Tutte le tariffe prevedono poi la registrazione di un bagaglio supplementare, da 25 e 90 euro. Questi, tuttavia, sono i costi dei servizi online. Se si vuole aggiungere un bagaglio in stiva all’aeroporto, non si può spendere meno di 35 euro.

Ci sono poi ulteriori regole per il bagaglio con Vueling, che riguardano il trasporto di altri oggetti. Esistono infatti anche i bagagli speciali, che possono essere strumenti musicali o attrezzature sportive ingombranti. Il costo del loro imbarco è di 45 euro a tratta, sia online che in aeroporto. In caso si viaggi con bambini fino ai due anni, è possibile aggiungere gratuitamente una cesta, una culla o un passeggino. Inoltre, la compagnia aerea consente anche di trasportare animali in cabina. Per le destinazioni nazionali sono 25 euro a tratta, per quelle internazionali e le Canarie, 40.

Sono molto importanti anche le regole riguardanti ciò che può essere inserito nel bagaglio con Vueling. Innanzitutto, è vietato il trasporto di merci pericolose di qualsiasi genere, come bombole di gas, materiale infiammabile, radioattivo o corrosivo e armi da fuoco. Se si hanno oggetti taglienti con lame superiori a 6 cm, questi vanno necessariamente inseriti nel bagaglio in stiva. Per quanto riguarda i liquidi nei bagagli a mano, ogni passeggero ha il diritto di portare con sé fino a 100 ml. I contenitori vanno inseriti in un sacchetto di plastica richiudibile dalla capacità massima di 1 litro.

Bagaglio a mano e da stiva: le regole Vueling su Pesi e Misure