Bagaglio a mano e da stiva: le regole della Singapore Airlines su pesi e misure

Singapore Airlines, bagaglio: tutte le informazioni relative alle dimensioni, i pesi e i costi riguardanti il trasporto dei bagagli a bordo dell'aereo

Sui voli della Singapore Airlines il bagaglio deve avere determinate dimensioni per quello trasportato in cabina, e un determinato peso si per questi che per quelli trasportati all’interno della stiva. Vediamo insieme quali sono le condizioni e le restrizioni a bordo di questa compagnia aerea. Singapore Airlines è la compagnia di bandiera di Singapore e tratta voli internazionali e intercontinentali, operando su rotte transpacifiche. E’ un importante scalo passeggeri per i voli diretti in Australia e nell’Estremo Oriente.

Per quanto riguarda il trasporto in cabina del bagaglio a mano, la valigia dovrà avere obbligatoriamente le dimensioni massime di 55x35x25 centimetri e avere un peso di 7 chilogrammi, che verranno controllati al cancello d’imbarco. In caso di discrepanze con i limiti dichiarati, il bagaglio dovrà essere imbarcato in stiva, con pagamento di un supplemento. Il bagaglio che può essere spedito in stiva è suddiviso in base al peso: 20, 30, 40 chili. Se questi pesi vengono superati si pagherà una penale dagli 8 ai 60 dollari americani per chilo in eccesso. Spesso succede per i voli di rientro dalle vacanze perché si acquistano oggetti da portare a casa.

I passeggeri sono molto soddisfatti dei servizi forniti dalla Singapore Airlines per il bagaglio, come per tutto il resto. Aeromobili nuovi, puliti, personale efficiente, voli puntualissimi, sono le qualità di questa compagnia aerea asiatica molto apprezzata dai passeggeri di tutto il mondo. Si ricorda che il check-in è aperto da 48 ore prima fino a due ore dalla partenza del volo. E’ la compagnia con minor numero di casi di smarrimento bagaglio, tra l’altro. Il menù e il servizio a bordo è considerato ottimo e di qualità, così come l’assistenza ai passeggeri.

Si consiglia inoltre, a proposito di bagaglio, di informarsi sempre sulle merci che si possono trasportare da e per un determinato Paese. Molto spesso infatti non si possono trasportare cibo, alcolici e molto altro ancora. Ma soprattutto informatevi dalle compagnie aeree sulle quantità trasportabili per non correre il rischio di pagare sanzioni o di vedervi sequestrare la merce. I controlli sono molto minuziosi, per combattere il trasporto di persone sospette, di armi e droga verso certi Paesi considerati a rischio. I bagagli a mano trasportati in cabina devono essere messi negli appositi scomparti sopra i sedili dei passeggeri.