Bagaglio a mano e da stiva: le regole di Norwegian su pesi e misure

Norwegian bagaglio: informazioni utili per conoscere quali sono le condizioni e le tariffe di questa compagni aerea relativamente la tarsporto di valigie e borse in aereo

Norwegian per il bagaglio ha stabilito che quello a mano non deve superare determinate misure e pesi e che verrà imbarcato gratuitamente in cabina. La tariffa per quello da stiva invece varia in base al peso trasportato. Per ogni eccedenza si deve pagare un supplemento calcolato a chilo. I liquidi nel bagaglio a mano devono rispettare i 100 ml per confezione, mentre non è consentito trasportarvi bombolette a gas come quelle della lacca o dei deodoranti spray. Le dimensioni massime consentite per il bagaglio a mano sono di 55x40x23 centimetri, mentre il peso consentito è di 6 chili.

Inoltre il peso non dovrà superare i dieci chilogrammi. A scelta, in cabina si potrà portare anche un altro piccolo oggetto, come una borsetta o un computer portatile. I bambini sotto i sette anni di età non hanno diritto a portare un bagaglio a mano, ma solo qualche piccolo genere alimentare da consumare durante il volo. I bagagli da stiva variano in base alla tariffa scelta durante l’acquisto. Con quella LowFare è consentito a ogni passeggero di trasportare due valigie da venti chilogrammi ciascuna pagando un supplemento. Le tariffe Flex, Premium e PremiumFlex hanno diritto a trasportare gratuitamente il primo bagaglio da 20 kg e un supplemento per il secondo.

I bambini in questo caso hanno diritto a un collo di 5 chilogrammi da trasportare nella valigia dei genitori oppure separatamente. Le regole per il contenuto del bagaglio a mano sono uguali per tutte le compagnie, nel senso che sono vietate armi e droghe nel modo più assoluto. Se durante il check-in di ritorno dalle vacanze, avrete del peso in più perché avete acquistato oggetti e souvenir da portare a casa pagherete un supplemento in base al numero di chili in più che state trasportando nella vostra valigia sull’aereo della compagnia della Norvegia .

Nelle prenotazioni online il bagaglio costa circa 15 euro mentre per l’acquisto in aeroporto è di circa 20 euro. Il sovrapprezzo per i chili aggiuntivi è di 9 euro al chilo. Si prega di informarsi sempre preventivamente sulle quantità e i tipi di merce che si possono trasportare nel proprio bagaglio, per non incorrere in spiacevoli situazioni. Questo discorso vale soprattutto se si portano sugli aerei Norwegian pacchetti di sigarette, sigari e bottiglie di alcolici, come spesso accade quando si torna da viaggi in Centro America, la patria del tabacco e del rum.