Bagaglio a mano e da stiva: le regole Meridiana su Pesi e Misure

E' importante per un viaggiatore attento che scelga di viaggiare con Meridiana conoscere le regole della Compagnia aerea per il bagaglio a mano o per il bagaglio da stiva

Per viaggiare senza sorprese è necessario informarsi accuratamente prima della partenza. Uno degli aspetti che bisogna conoscere con precisione è il regolamento della compagnia aerea per misure e peso del bagaglio.
La Compagnia aerea Meridiana fornisce chiare indicazioni, come illustrato di seguito. Come per tutte migliori compagnie aeree è consentito trasportare passeggini completamente pieghevoli in aggiunta ai seguenti bagagli.

Per Meridiana il bagaglio a mano, che è possibile condurre con sè sull’aereo, è consentito nella misura di uno per persona. Non deve essere di dimensioni superiori a 55 x 40 x 20 cm, il peso massimo accettato è di 8 Kg.
E’ consentito anche il trasporto d’un accessorio personale, borsa, marsupio o porta laptop di dimensioni non superiori ai 40 x30 x 15 cm. Parte del bagaglio a mano potrebbe essere stivato in caso di voli completi.
Nel bagaglio a mano Meridiana non consente di trasportare liquidi, pistole giocattolo, forbici, siringhe in assenza di certificazione medica, ferri per maglia, gas compressi, sostanze infiammabili.

Il bagaglio da stiva, invece, deve pesare al massimo 23 Kg (con un sovrapprezzo applicabile fino ai 32 Kg), le dimesioni consentite corrispondo alla somma di altezza, larghezza e lunghezza che non deve superare i 158 cm. Meridiana accetta il bagaglio da stiva se fornito di etichetta con nome e indirizzo del passeggero. Con il pagamento d’una tassa aggiuntiva Meridiana consente di imbarcare bagagli aggiuntivi per una cifra tra i 25 e i 75 euro, in base alla tratta e il peso di essi.
Nel bagaglio da stiva possono essere contenute armi e munizioni opportunamente dichiarate, purchè le prime siano smontate e imballate separatamente dai proiettili. Un responsabile della sicurezza vigilerà sul trasporto fino all’arrivo a destinazione.

Rientrano nei bagagli speciali sia attrezzature sportive ( windsurf, armi etc.) che oggetti che eccedano le dimensioni consentite per il trasporto in un bagaglio da stiva. Per essi è predisposta dalla compagnia aerea Meridiana Meridiana una tariffa speciale che è possibile conoscere chiamado i call center o i vari canali di vendita del servizio aereo. E’ opportuno chiamare prima della data di partenza per dichiarare misure e tipologia del bagaglio speciale, saranno così evitate spiacevoli sorprese o ritardi e potrete viaggiare sereni.