Atollo di Ari: l’esempio eclatante della bellezza delle Maldive

Le Maldive sono il paradiso tropicale per antonomasia

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Le Maldive con le sue 1200 isole sono uno degli arcipelaghi più famosi al mondo. Sono sinonimo di pace, mare e relax. Tra i suoi 26 atolli uno dei più conosciuti per le sue bellezze è l’atollo di Ari, composto a sua volta da ben 82 isolotti. tra queste isole le più famose sono Athuruga e Thudufushi.

Dalla capitale Malé si può raggiungere facilmente il proprio isolotto attraverso un idrovolante e passare una vacanza all’insegna del relax e della natura. Se cercate spiagge deserte di sabbia bianca circondate da un mare cristallino le Maldive fanno proprio al caso vostro. Un viaggio a piedi nudi sulla spiaggia, sorseggiando un cocktail in riva al mare o magari facendo un’immersione.

L’atollo di Ari è famoso per i suoi fondali e la sua barriera corallina. Proprio per questo è una delle mete più ambite per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Senza doversi allontanare troppo dalla riva è possibile ammirare l’habitat marino grazie all’acqua cristallina e ai branchi di pesci colorati. Le Maldive sono una terra dove la presenza dell’uomo è quasi impercettibile, infatti per soggiornare potete scegliere tra i tipici bungalow mimetizzati nella ricca vegetazione o ville overwater con accesso diretto alla spiaggia.

Assicurarsi che le condizioni di sicurezza internazionale consentano i viaggi alle Maldive. State sempre aggiornati sul sito Viaggiaresicuri.it

Le Maldive sono la vacanza da sogno per molti e l’atollo di Ari non smentirà sicuramente le vostre aspettative.