Un hotel di lusso a Dubai: arriva il St. Regis a 5 stelle

La famosa catena a 5 stelle St Regis ha in progetto di un hotel di lusso a Dubai

Forse non serviva la catena St. Regis per aumentare il numero di hotel di lusso a Dubai, visto che di alberghi a 5 stelle nella famosa città negli Emirati Arabi ce ne sono già molti; nessuna delle strutture oggi presenti è però accattivante come il nuovo progetto di St. Regis, che intende costruire un nuovo hotel di lusso proprio a Dubai, dove già si trova un albergo della catena. Il nuovo progetto è stato svelato nei giorni scorsi, con dovizia di fotografie e video di rendering, che aiutano a comprendere di cosa si tratta.

Il nuovo albergo sarà alto più di 214 metri e l’ultimo piano sarà circondato da una incredibile piscina a sfioro, con impareggiabile vista sulla città e sull’oceano. Dalle finestre panoramiche si può godere un’incredibile visione di una delle Palm Islands, un’imponente costruzione che ha visto sorgere nei bassi fondali oceanici una vera e propria distesa di piccole penisole con ville circondate da immensi giardini. Il nuovo albergo sarà situato nel grattacielo già battezzato Palm Tower, posto al centro della Palm Jumeirah di Dubai, una grande isola artificiale. Nakheel Properties è la società proprietaria dell’isola e i lavori per la costruzione della nuova torre sono già iniziati.

Il nuovo hotel St. Regis verrà aperto nel 2018 e potrà da subito godere di un primato: la piscina posta più in alto in tutto il mondo. All’interno dei 52 piani della Palm Tower si troveranno circa 289 stanze d’albergo, nei primi 18 piani, mentre per le zone più panoramiche dei piani superiori sono in progetto 500 appartamenti di super lusso, pensati solo per chi ha il desiderio di soggiornare in un’ambiente esclusivo. Il cinquantunesimo piano sarà totalmente occupato da un ristorante, mentre al cinquantaduesimo piano l’enorme terrazza permetterà di godere al meglio dell’incredibile vista.

Con questo nuovo progetto St. Regis si rivolge ad una clientela selezionata, costituita da vip del cinema, della musica o dello sport, ma non solo. Le persone più ricche e potenti della terra sono sempre più spesso industriali di ogni nazionalità, oltre ovviamente ai signori del petrolio residenti in medio oriente. Gli hotel di questa importante catena hanno allestimenti degni di un set di Hollywood e propongono ai loro clienti servizi d’eccezione, insieme con arredi e allestimenti della migliore qualità. Ogni dettaglio è studiato fin nei minimi particolari, in modo da poter accontentare anche i clienti più esigenti.