Tra le più belle isole delle Filippine: il prezzo per il paradiso non è affatto caro

Dal santuario naturale di Palawan al leggendario El Nido nell'Arcipelago delle Bacuit, da Pandan Island a Cabilao Island

Le Filippine sono un arcipelago formato da oltre 7.000 isole circondate a est dal Mare delle Filippine, a sud dal Mare del Sulawesi (o di Celebes), a ovest dal Mare Cinese Meridionale.
Tra le numerose isole che compongono le Filippine, Palawan è la più nota per la sua bellezza ma è ancora poco frequentata dal turismo di massa. Il mare che la circonda e soprattutto i suoi fondali sono imperdibili per gli appassionati di snorkeling e diving. E’ possibile raggiungerla con un volo interno che va da Manila a Puerto Princesa, la città principale.

Nell’Isola di Palawan si può raggiungere il leggendario El Nido, il parco marino che è parte dell’arcipelago di Bacuit che si trova all’interno del più grande arcipelago tropicale di Palawan, formato da ben 1.768. E ogni giorno dal El Nido, con pochi euro, ci sono barche che trasportano i pochi turisti da un’isola meravigliosa all’altra, tra baie da sogno e lagune smeraldine. Qui la barriera corallina è praticamente intatta, è possibile vedere pesci di ogni tipo,  nudibranchi, tartarughe e razze.

Un’altra meta speciale è Pandan Island. Circondata quasi per intero da una ricca barriera corallina, è perfetta anche per chi cerca una vacanza fatta di spiagge, mare e completo relax, il tutto a soli 30 euro al giorno.
Anche l’isola di Cabilao è meravigliosa. Si trova tra l’isola di Cebu e quella di Bohol. Anche qui si possono trovare dei resort dignitosi a basso costo.

INFORMAZIONI PRATICHE
Periodo migliore: quando andare nelle Filippine
: durante la stagione secca da dicembre a febbraio. Da evitare la stagione delle piogge che va da maggio a novembre
Costo approssimativo del volo: dai 500 agli 800 euro circa
Durata volo dall’Italia a Manila: circa 11 ore
Budget giornaliero: senza fare particolari rinunce, sui 30 euro al giorno per mangiare e dormire

Tra le più belle isole delle Filippine: il prezzo per il paradiso non...